Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ uno spezzino lo “Stakanov” del calcio italiano

Pietro Ceccaroni in campo da 42 partite consecutive. Cresciuto nel Settore Giovanile dello Spezia fino a esordire in Prima Squadra è l’ennesimo esempio dell’ottimo lavoro della Società di via Melara

Quarantadue partite ufficiali di fila senza saltarne neanche una: è uno spezzino ed ex Spezia lo stakanovista del calcio professionistico italiano.

Si tratta del difensore lericino Pietro Ceccaroni che ha inanellato 42 partite consecutive con la maglia del suo Venezia che quest’anno lotta per un posto Play-Off nel torneo di Serie B.

Dieci le gare della scorsa stagione con mister Dionisi, 32 le attuali con Zanetti alla guida degli arancioneroverdi.

Dal 20 giugno 2020 a Pordenone fino al’ultima presenza contro la Spal dove ha perfino realizzato il gol del pareggio da ex di turno (nella foto la sua esultanza, NDR).

Le sue parole

Alla base di questa lunga sequenza di partite intere consecutive ci sono diversi motivi: non aver avuto infortuni in questo periodo, allenarmi con regolarità e serietà tutti i giorni, avere avuto un gruppo di preparatori atletici di altissimo livello come lo staff di Dionisi e poi quello di Zanetti, le scelte tecniche e tattiche degli allenatori, la gestione dei cartellini che per un difensore può essere più complicata rispetto agli altri giocatori di movimento.” ha dichiarato Ceccaroni alle colonne della Gazzetta dello Sport.

Nella passata stagione ho giocato 25 partite da quando sono entrato in diffida. E poi ci è voluto anche un briciolo di fortuna, visto che prima del lockdown non ero stato utilizzato per problemi fisici per tre gare: lo stop del campionato mi ha consentito di rimettermi in carreggiata. So che prima o poi questa striscia esaurirà il suo corso, intanto sono orgoglioso del mio cammino, 42 partite di fila senza saltare un minuto sono davvero tante.

Il percorso in maglia aquilotta

Arrivato in laguna in prestito dallo Spezia il difensore lericino è stato poi riscattato dal Venezia diventando una delle colonne portanti della difesa di Zanetti.

Il 25enne è uno dei tanti esempi di giocatori cresciuti nel Settore Giovanile dello Spezia e arrivati al professionismo.

Con le Aquile vanta 37 presenze e 1 rete in Serie B e 83 presenze e 7 marcature con la casacca della formazione Primavera.

Lo Spezia, per farlo maturare, lo girò in prestito a Padova e Spal, quest’estate la cessione definitiva.

Un giocatore possente fisicamente e molto forte di testa Ceccaroni che è diventato al Venezia assoluto protagonista del campionato di Serie B.

Photo Creditis: pagina Fb Venezia F.c.
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia