Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPEZIA-Lecce 0-0, le pagelle di CS: bentornato Drago! Che impatto Agu

Nzola riferimento unico riferimento in avanti, Gyasi troppo fuori dal gioco. Bourabia regista a tutto campo. Holm prezioso in fase difensiva, Reca in quella offensiva

DRAGOWSKI 7: Si ripresenta al suo pubblico con una grandissima parata con la mano di richiamo già al 4° minuto salvando sul destro a giro di Strefezza. Si conferma attento subito dopo sulla botta centrale, ma potentissima di Colombo. Nel finale di prima frazione prima smanaccia un corner di Strefezza, poi salva in tuffo su conclusione velenosa di Gonzalez. Nella ripresa si conferma subito dicendo di no a mano aperta in tuffo al “solito” Strefezza. Bentornato Drago!

AMIAN 6: Sicuro anche con un avversario temibile come Di Francesco. Come sempre si conferma difensore centrale di spinta e spesso si presenta nell’area avversaria. Sull’assist di Agudelo nella ripresa avrebbe potuto concludere meglio.

KIWIOR 6: Inizialmente non è preciso come in altre occasioni quasi fosse ancora con la testa agli errori nel finale con l’Atalanta, poi sale di livello. Da segnalare una grande chiusura sull’assist di Gonzalez che al 40° avrebbe liberato a tu per tu con Dragowski l’attaccante ospite Colombo. Qualche sbavatura a inizio ripresa e Gotti decide per il cambio. (65° CALDARA 6: Subito al centro della difesa con grande sicurezza e senza prendersi neanche un rischio. Bene così!)

NIKOLAOU 6: Si conferma tosto e cattivo quanto basta. Non va per il sottile e quando affronti un cliente scomodo come Streffezza essere concreto è l’unica soluzione. Un ottima chiusura scivolata proprio su Strefezza in un’azione pericolosa di ripartenza del Lecce nella ripresa.

HOLM 6: Il campo allenatato e la forte pioggia gli fa perdere qualcosa nello sprint e nella progressione probabilmente perché gli manca il giusto grip in partenza. Si vede molto meglio in fase difensiva dove un paio di sue diagonali e di colpi di testa diventano risolutori per lo Spezia sui cambi di gioco del Lecce.

BOURABIA 6,5: Gioca da mezzala, ma è il vero regista dello Spezia. Dai suoi piedi parte il gioco della squadra di Gotti e lo puoi trovare un po’ ovunque a contrastare e a far ripartire l’azione. Si muove su tutto il fronte del gioco: nel primo tempo l’assist da destra per il colpo di testa di Bastoni, da sinistra quello splendido e smarcante per Nzola che alza di pochissimo di testa. (55° AGUDELO 6,5: Impatto immediato facendo ammonire Baschirotto e mettendo un assist nel cuore dell’area di rigore per Amian. Baricentro basso, cambio di passo e di direzione che mettono in seria difficoltà gli avversari. Fa partire la ripartenza che libera a tu per tu con Falcone capitan Gyasi.)

AMPADU 6: Meno appariscente in fase di costruzione rispetto al match con l’Atalanta, ma egualmente efficace in fase di interdizione e di protezione a schermo della difesa. Recupera svariati palloni.

BASTONI 6: Suo il primo segnale dello Spezia con un colpo di testa deviato in agolo da Falcone. Non è in palla come in altre partite, ma si impegna in fase di interdizione aiutando la squadra e mette qualche buon pallone con il mancino educato. (65° EKDAL 6: Entra bene piazzandosi in mediana e facendo tanto filtro. Smorza sul nascere due ripartenze del Lecce che potevano diventare pericolose.)

RECA 6: Dei due esterni è quello che riesce a proporsi con maggiore efficacia e dinamismo mettendo a centro area il solito buon numero di traversoni su cui un ottimo Umtiti fa però buona guardia aerea. Meno ben in fase difensiva con Strefezza che in avvio gli va via spesso, ma per sua fortuna c’è Nikolaou a coprirgli le spalle.

NZOLA 6,5: Di lotta e di governo lo Spezia passa sempre da lui per rendersi pericoloso. Nel momento iniziale di sofferenza prova a tenere il pallone facendo respirare e salire i compagni. Fisicamente neanche Umtiti riesce a spostarlo. Al 24° addirittura lo sovrasta nello stacco aereo, ma il suo colpo di testa esce di poco sopra la traversa con Falcone apparso battuto nella circostanza. A inizio ripresa in ripartenza si presenta davanti a Falcone, dopo aver superato in progressione gli avversari, calciando a giro con il sinistro, ma il portiere ospite ci arriva. Libera poi Gyasi a tu per tu con lo stesso Falcone.

GYASI 5,5: Un paio di assist interessanti nella prima frazione dove però arriva in ritardo sul pallone dopo una bella azione in ripartenza dei bianchi di Gotti. Nella ripresa si divora a tu per tu con Falcone il gol del vantaggio dopo la ripartenza Agudelo-Nzola, ma alla fine era in fuorigioco. Si prende grosse pause dal gioco durante il match. Rimane il problema, centrale che secondo noi, che non è un attaccante che possa giocare nei due davanti, ma è un esterno offensivo. (84° LEO SANCA SV: Spiccioli di gara nel finale, si nota per un inutile colpo di tacco.)

 

ALL. GOTTI 6: L’avvio del Lecce è furibondo, ma il suo Spezia soffre e poi reagisce. Nella ripresa le occasioni migliori sono le sue. Sistema la squadra con i cambi, ma forse avrebbe dovuto osare di più quando il Lecce si è accontentato del pareggio nei 20′ minuti finali. Va comunque detto che, come previsto dal tecnico aquilotto, la gara è stata fortemente condizionata dalla pioggia torrenziale che si è abbattuta per tutto il tempo sul “Picco”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia