Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Lecce 0-2, le pagelle di CS: Nzola fallisce il riscatto, Reca entra e crea scompiglio

Altra prestazione deludente per lo Spezia che si arrende di fronte ad un Lecce decisamente più in palla. Per le aquile poche sufficienze, positivi un ritrovato Agudelo e l’ingresso di Reca nella ripresa.

Zoet 6,5: di fatto incolpevole sui gol. Nel primo tempo deve intervenire in due occasioni per evitare il peggio. Nel primo caso un errato disimpegno del reparto difensivo aquilotto potrebbe avere conseguenze peggiori se l’estremo difensore olandese non intervenisse con una scivolata in extremis. Strepitosa, invece, la parata effettuata su un “estirada” da pochi passi di Listkowski.

Hristov 5: prestazione incolore per il bulgaro che, al pari dei compagni di reparto, offre una serata di gloria al reparto offensivo ospite. Si avventura in qualche trama offensiva ma il risultato è di poco conto.

Erlic 5: serata no anche per il pilastro difensivo delle aquile, capitano per l’occasione. Il Lecce arriva a creare pericoli con troppa facilità e da un giocatore così importante per i meccanismi difensivi è lecito attendersi molto di più. (46° Antiste 5: il suo ingresso non frutta il cambio marcia sperato)

Bertola 5: Debutto non memorabile per il difensore della formazione Primavera a cui mister Thiago Motta ha voluto concedere una chance con i “grandi”. Il classe ’03 appare ancora acerbo e la serata negativa del collettivo di certo non lo aiuta. Qualche responsabilità anche in occasione del primo gol salentino dove appare troppo leggera la marcatura sull’autore della rete Listowski.

Ferrer 5: anche per lui una prestazione del tutto anonima. Offre il suo apporto in entrambe le fasi senza però risaltare.

Sher 5,5: prestazione fatta di alti e bassi ma non certo da buttare via. A tratti fa vedere giocate di personalità ma, complici anche i guai fisici avuti, è ancora lontano dalla forma migliore.

Kiwior 5,5: anche per il jolly polacco prova non del tutto sufficiente. Come già accaduto con la Roma viene schierato davanti alla difesa. Mostra grande impegno in entrambe le fasi, arrivando più volte nella trequarti avversaria ma le caratteristiche non sono esattamente quelle adatte al ruolo. (46° Bourabia 5: non sembra ancora in condizione, il suo recupero urge per l’economia della squadra).

Agudelo 6,5: ampia sufficienza, invece, per il centrocampista colombiano. Recupera alcuni palloni importanti, mette in campo grande agonismo e si fa vedere anche in area di rigore avversaria. Nel primo tempo i maggiori pericoli nascono dai suoi piedi. (65° Nguiamba 5,5: prestazione di volontà e sicuramente coriacea ma i troppi falli commessi non aiutano la squadra già in difficoltà)

Bastoni 6: non certo la serata migliore per Bastoni che ci ha abituato a ben altre cose. La sua prova è comunque sufficiente e le sue iniziative sulla sinistra riescono a creare qualche problema alla retroguardia ospite. Arriva anche al tiro senza però creare troppi guai a Bleve. (65° Reca 6,5: entra e fa subito male alla difesa avversaria, praticamente imprendibile sulla sinistra. Trova anche il gol del 2-1 che viene però annullato per offside).

Nzola 4,5: nella partita in cui tutti si aspettavano il riscatto dopo l’esclusione per motivi disciplinari in occasione della sfida con la Roma, ecco invece una prestazione opaca e senza lampi. Il suo volto ed il suo impegno non sono quelli di chi dovrebbe aiutare una squadra in difficoltà. (70° Colley 6: anche per lui ingresso tutto sommato positivo. Si intende al meglio con Reca ed insieme impensieriscono la retroguardia ospite)

Strelec 6: partita non negativa quella del centravanti slovacco. Per lui prova generosa ed anche un palo clamoroso che avrebbe potuto riaprire la gara.

 

All. Thiago Motta 5: ancora una volta alcune scelte lasciano a desiderare. La squadra sembra aver perso lo spirito offerto ad inizio stagione ed anche oggi, così come accaduto con la Roma, è mancata la giusta cattiveria.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia