Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bednarz: “Molti club di Serie A interessanti a Mosòr”

Il procuratore del giovane difensore polacco che piace allo Spezia è intervenuto in intervista: “Bravo nell’uno contro uno e nella marcatura del centravanti, può disimpegnarsi anche sull’esterno in una difesa a quattro.

Intervenuto ai microfoni dei colleghi de Il Secolo XIX Jaked Bednarz è il procuratore di quell’Ariel Mosòr che da tempo è seguito dallo Spezia come vi avevamo raccontato anche noi di CalcioSpezia settimane addietro (LEGGI QUI).

Il procuratore del difensore dell’Under21 polacca ha confermato l’interesse di club di Serie A per il suo assistito e poi, proprio come aveva fatto in esclusiva a CalcioSpezia Byczkowski, ne ha descritto le caratteristiche tecniche.

INTERESSE DALLA SERIE A – «Io e il mio partner italiano siamo stati in contatto con diversi club di Serie A. Posso confermare che c’è molto interesse. Ariel sta crescendo velocemente, ha voglia di lavorare, sa cosa vuole e può concentrarsi sull’obiettivo. Mentalmente e fisicamente pronto per nuove sfide. La Serie A, per un giovane difensore, è secondo me, un ambiente ideale per sviluppare capacità e potenzialità. Per Ariel sarebbe un ottimo passo successivo nella sua carriera, vedremo presto».

TANTI GIOVANI POLACCHI IN ITALIA – «Nell’ultimo decennio tanti giovani calciatori polacchi, come Kuba Kiwior, si sono trovati bene nel campionato italiano e hanno fatto carriera. Bisogna ricordare che stiamo parlando di uno dei campionati più belli e forti del mondo, dove i requisiti e il livello sono molto alti. Confido che Ariel possa far bene, soprattutto se andasse in un club a cui piace lavorare con i giovani e molto promettenti. Fino a poco tempo fa, ha giocato nella stessa squadra nazionale under 21 nella linea di difesa giovanile con i più anziani Kiwior e Piatkowski ed è andato bene».

CARATTERISTICHE – «Ariel è molto efficace in tutte le attività difensive, ha una grande fisicità; bravo nell’uno contro uno e nel marcare sia un 9 tradizionale sia un esterno, avendo grande velocità di base. Si trova quindi bene sia in una linea difensiva a 4 o 3. Nonostante la sua altezza di 185 centimetri, si distingue per un ottimo gioco aereo. Buon controllo di palla. Pericoloso anche in area avversaria, di testa segna molto».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...
L'esterno spezzino a gennaio fu a un passo dal vestire la maglia degli altoatesini, poi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia