Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Polonia un altro nome per il possibile erede aquilotto di Jakub Kiwior

Si tratta di un giovane dell’Under21 polacca che, come inizio carriera, ricorda proprio l’ormai ex centrale difensivo aquilotto. L’altra opzione arriva dal massimo campionato greco

Con Kiwior che deve solo effettuare le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto che lo legherà all’Arsenal (LEGGI QUI) in casa Spezia si cerca l’erede del fortissimo difensore centrale polacco.

Erede designato è Wisnieski (LEGGI QUI) del Venezia che sembra ormai a un passo dal vestire la maglia bianca viste anche le parole dell’allenatore lagunare Vanoli nella conferenza stampa pre Sud-Tirol di ieri pomeriggio (LEGGI QUI).

Dalla Polonia arrivano tuttavia voci di un interessamento aquilotto sul difensore polacco Ariel Mosòr (nella foto tratta dalla Pagina FB del Piast Gliwice, Ndr), voci confermate dal collega Pawel Golaszewski penna del Pilki Nozna.

Chi è Mosòr

Centrale difensivo classe 2003, quindi di appena 19 anni, è considerato una promessa in patria. Buon fisico, è alto 182 cm., milita nel Piast Gliwice nella PKO Ekstraklasa, il massimo campionato di Polonia.

In questa stagione ha finora totalizzato 12 presenze con 1 espulsione in campionato. Nella sua attuale squadra sono già 43 le presenze con 1 gol all’attivo.

In precedenza il ragazzo si è formato nel Settore Giovanile del Legia Varsavia disputando poi 36 partite con 2 reti con la formazione riserve e 2 gare in Prima Squadra.

La sua carriera ricorda vagamente proprio quella di Jakub Kiwior, infatti ha finora completato tutta la trafila nelle nazionali giovanili polacche dall’Under15 all’Under21 di cui è attualmente un punto di forza e con cui è sceso in campo in 6 occasioni.

Nonostante la giovane età Mosòr vanta già la conquista di due titoli polacchi proprio con il Legia Varsavia. La sua quotazione attuale è di circa 1.5 milioni euro.

L’altra pista porta in Grecia

Per un eventuale secondo centrale difensivo oltre a Wisniewski l’altra pista porta in Grecia e precisamente all’Olympiakos dove milita Pape Abou Cissé.

Secondo i colleghi de Il Secolo XIX la Società di via Melara avrebbe fatto un sondaggio con il sodalizio ellenico per il classe ’95 senegalese e nazionale del Senegal con 16 presenze e 1 rete e vincitore dell’ultima Coppa d’Africa.

Fisico statuario per i suoi 198 centimetri di altezza Cissé è un veterano dall’Olympiakos con cui ha totalizzato 146 presenze con 17 reti e 2 assist vincendo due campionati ellenici e una Coppa di Grecia.

In precedenza Cissé ha militato con l’Ajaccio (77 presenze 1 gol 1 assist) e con il Saint Etienne (15 presenze) in Ligue 1 e Ligue 2.

Cissè viene valutato dai biancorossi del Pireo circa 6 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia