Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone alla sosta: Kiwior si conferma top, ma che scoperta Holm

Dopo i portieri tocca ora ai difensori: ecco il pagellone alla retroguardia dello Spezia dopo le prime 15 partite di andata

AMIAN 6: Prima parte di stagione condizionata dall’infortunio e dalla sucessiva operazione all’addome. Quando rientra trova spesso posto come terzo di destra nel pacchetto difensivo a tre di Gotti stampando anche buone prestazioni. Finale in crescendo sperando di rivederlo presto al top. 8 partite con 1 assist.

AMPADU 6,5: Arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Chelsea ci ha messo poco per prendersi una maglia da titolare. Inizio in sordina, ma poi via via un crescendo di prestazioni. Ottime le ultime due prove sia contro Udinese che in casa del Verona in cui è stato utilizzato anche da centrocampista davanti alla difesa fornendo forse le migliori prestazioni proprio in quel ruolo. 10 presenze e 1 assist per lui.

CALDARA 6: Finale in grande crescendo per il difensore arrivato in prestito dal Milan con le prove offerte proprio contro la sua ex squadra e con l’Udinese al “Picco” che hanno fatto ricordare il difensore che fu all’Atalanta e che mezza Serie A voleva. L’inizio è stato invece difficile con alcune prove da matita rossa. Sicuramente più centrale nella difesa a tre che difensore laterale. Il suo finale in crescendo fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 9 presenze sulle 15 partite disputate finora.

HRISTOV 6: Cresce anche il centrale bulgaro che oggettivamente fatica però a trovare spazio nella retroguardia aquilotta. Solo 8 presenze con 1 assist per lui e qualche errore che è costato qua è là qualche punto.

HOLM 8: Il terzino destro arrivato dalla Danimarca è la vera e propria sorpresa di questo Spezia. Un giocatore che fa della progressione e della forza fisica le sue armi migliori senza considerare i contrasti aerei in cui risulta essere addirittura il migliore della Serie A. Confeziona azioni su azioni e impressiona anche contro le big del campionato che hanno iniziato a seguirlo in vista del calciomercato della prossima stagione. Per lui 14 presenze con 1 gol e 2 assist all’attivo.

KIWIOR 7,5: Un gigante in tutti i sensi, sia nel fisico che nelle prestazioni. Un vero e proprio muro difensivo che quando schierato al centro della retroguardia conferisce maggiore sicurezza a tutto il reparto difensivo dello Spezia. Implacabile nei duelli aerei, duro quanto basta nei contrasti. Solo la gara con la Lazio in cui è stato schierato nell’insolito ruolo di terzino sinistro è da considerare insufficiente. Si conferma in forma anche con la Polonia al Mondiale in Qatar e ora tutti gli occhi delle big italiane, ma anche estere sono su di lui. 15 presenze su 15 per lui.

NIKOLAOU 6,5: Il centrale ellenico parte bene e gioca sui suoi ottimi livelli per buona parte delle 15 partite di campionato, ma nelle ultime gare concede qualcosa di troppo. Oggettivamente rimane negli occhi l’insensata espulsione per un bruttissimo fallo a centrocampo contro la Fiorentina che costa il pareggio alla squadra di Gotti. 14 presenze e 1 cartellino rosso nelle prime 15 gare.

RECA 7,5: Quando sta bene è un vero e proprio treno sulla corsia di sinsitra aquilotta. Il modulo 3-5-2 lo porta a rendere al meglio e lui spinge tantissimo creando grattacapi alle difese avversarie e azioni su azioni per le Aquile. La sua assenza per un problema al bicipite femorale si è fatta sentire tutta, ma ora ha recuperato ed è pronto alla seconda parte di stagione. 11 presenze con 1 gol e 1 assist per lui.

SALVA FERRER S.V.: Praticamente ingiudicabile il terzino spagnolo prima condizionato da un grave infortunio e, quando è rientrato a disposizione di mister Gotti, chiuso dal grandissimo rendimento di Emil Holm. Nessuna presenza in campionato e una presenza in Coppa Italia per Salva che rimane comunque una figura di assoluto spessore e carisma all’interno dello spogliatoio aquilotto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione straordinaria del fantasista campano. Cassata entra alla grande, Falcinelli combatte come un leone. Hristov...
Jagiello e Cassata tra i migliori in campo, molto bene anche l'esordio di Tanco da...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia