Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco chi è Salvatore Esposito, il capitano della Spal pronto a vestire la maglia bianca

Pochissima la differenza tra domanda e offerta: l’affare sembra in chiusura. Si tratta di un talento di 22 anni che ha già esordito nell’Italia di Mancini dopo essere stato convocato in cinque occasioni

Spezia e Spal sembrano sempre più vicine a chiudere l’operazione che porterà Salvatore Esposito, giovane e promettente centrocampista della formazione di Ferrara, a lasciare la corte di Daniele De Rossi e ad accasarsi in Serie A a quella di mister Luca Gotti.

La trattativa sembra ormai a buon punto e “ballerebbero” circa 500.000 € per chiudere il cerchio tra domanda e offerta (4 milioni la richiesta, 3.5 l’offerta, Ndr)

La scheda

Ma chi è Salvatore Esposito? Si tratta di un centrocampista centrale di 22 anni tra i prospetti più interessanti del calcio italiano tanto che dopo tutta la trafila nelle Giovanili Azzurre, con 9 presenze in Under21, il C.t. Mancini lo ha già convocato cinque con l’Italia maggiore facendolo esordire lo scorso 11 giugno nella gara pareggiata a reti bianche in Nations League contro l’Inghilterra.

Alto 178 cm., nativo di Castellamare di Stabia, finora in questa stagione Esposito ha disputato 17 incontri realizzando 2 reti e servendo 2 assist. Nonostante la giovane età è già il capitano della formazione di Ferrara con cui in Serie B vanta complessivamente 89 presenze con 10 gol e 9 assist.

Salvatore Esposito rappresenta quindi un investimento di sicuro interesse per lo Spezia, ma anche un giocatore già pronto per rendersi utile da subito nella zona nevralgica del campo potendo giocare da mediano o da regista e quindi come valida alternativa a Ekdal.

La carriera

Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Inter passa poi a quello della Spal dove diventa un punto fermo della formazione Primavera fino alla prima esperienza tra i professionisti in Serie C con la maglia del Ravenna chiusa con 14 presenze, 2 gol e 1 assist.

In seguito il suo passaggio al Chievo Verona in Serie B dove in una stagione disputa 41 presenze, compresi i Play-Off, con 1 gol e 2 assist.

In seguito il ritorno alla Spal dove diventa un perno insostituibile della formazione di Ferrara, fino a oggi quando sta per concretizzarsi il suo passaggio in Serie A allo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia