Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muro del Tifoso, Puglione: “Ho ancora i brividi per un Picco infuocato contro il Venezia”

Il tioso aquilotto si confida a Calcio Spezia nella nostra rubrica dedicata ai supporters bianchi: “Da gennaio in poi Thiago Motta mi ha stupito, a Empoli sarà dura anche per loro. Manaj è fondamentale per questo Spezia

Torna come ogni settimanaIl Muro del Tifoso“, la rubrica in cui Calcio Spezia dà voce ai tifosi delle Aquile.

Quest’oggi è nostro ospite Thomas Puglione, aficionados della “Curva Ferrovia” e membro dei “Belini Frizzanti“.

Sabato scorso al gol di Gyasi è “venuto giù lo stadio”. Quanto era importante la vittoria?

Da uno a dieci ti direi mille, era uno snodo cruciale della stagione e ci siamo avvicinati ancor di più al nostro obbiettivo.

Si è rivisto finalmente un “Picco” infuocato alla massima capienza

Ho ancora i brividi, dico solo questo. Si sentiva proprio la spinta di un intera città a sostegno della squadra. Dovrebbe essere così sempre, in ogni partita.

Tornando al match vinto contro il Venezia non trovi che lo Spezia giochi meglio con un centravanti vero in campo come successo con l’inserimento di Manaj?

Per me la figura del centravanti è fondamentale e Manaj è un giocatore molto intelligente, ti prende il fallo quando serve, ti fa salire quando sei in difficoltà e soprattutto non molla di un centimetro e ci mette tutto sé stesso che per noi tifosi è la cosa più importante.

Che partita ti aspetti a Empoli?

Una gara difficile, come tutte del resto. Loro dopo una prima parte di campionato sorprendente stanno vivendo un fisiologico calo. Hanno bisogno ancora di qualche punticino per salvarsi, ripeto non sarà facile, ma vale lo stesso discorso a parti inverse.

Cosa ne pensi di Thiago Motta?

Sono sincero, da gennaio a questa parte mi ha stupito. Dopo la partita di Coppa Italia persa malamente contro il Lecce io ero uno di quelli che avrei voluto che fosse esonerato, non stavamo facendo punti e stavamo giocando malissimo. Fortunatamente ci siamo ripresi sia a livello di risultati, ma soprattutto a livello di gioco e il merito oltre che ai ragazzi va dato anche al mister.

Il giocatore aquilotto che ti ha stupito di più in questa stagione? 

Per me se la giocano in due: Bastoni e Manaj. Simone perché negli ultimi 2 anni ha avuto una crescita pazzesca, quest’anno giocando da mezzala ha veramente dimostrato grandissime potenzialità e a parer mio meritava anche la convocazione in nazionale.  Rey invece mi ha stupito e come ho detto in precedenza è una pedina fondamentale nello schacchiere bianco, per qualità, esperienza e soprattutto impegno e cattiveria agonistica.

Se lo Spezia rimane in Serie A…

Non deve essere un condizionale, lo spezia DEVE rimanere in serie A, se lo meritano i ragazzi e ce lo meritiamo noi tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia