Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uccheddu: “Dove non arriveranno i ragazzi ci penseremo noi tifosi!”

Torna la rubrica che dà voce ai tifosi dello Spezia, torna “Il Muro del Tifoso“. “Dopo il torpedone il “Picco” sarà infuocato come contro il Cagliari. Lo Spezia ci arriva con la consapevolezza che sia una finale, e le finali non si giocano, ma si vincono.

Vigilia di Spezia-Venezia, partita importantissima per la corsa salvezza delle Aquile di Thiago Motta e su Calcio Spezia torna la rubrica “Il Muro del Tifoso” lo spazio dedicato ai supporters dei “bianchi“.

Quest’oggi a prendere la parola è Jacopo Uccheddu da anni supporters fedelissimo sia in Curva Ferrovia che in trasferta.

Vigilia di Spezia-Venezia: come sta il “termometro” del tifo?

Bé direi che ripeteremo sicuramente quello che è capitato nella semifinale play off col Chievo accompagnando con un torpedone la squadra allo stadio e poi faremo sicuramente di nuovo ruggire il “Picco” come con il Cagliari. Questa è una partita da non sbagliare né dentro il campo né fuori sugli spalti. Dove non arriveranno loro ci penseremo noi: ci stiamo giocando un campionato!

Finalmente un “Picco” da sold out che tornerà a ruggire al completo: quanto è importante?

E’ fondamentale! Non c’è cosa più importante che far tornare il “Picco” come quello visto con il Cagliari. Li porteremo noi dove tutti vogliamo arrivare.

In caso di successo può essere la partita decisiva per le Aquile?

Penso di sì, ma tanto non mi vedete e quindi posso toccarmi. Penso che con una vittoria la corsa salvezza di delineerebbe sempre di più, ma essendo un po’ scaramantico mi tocco.

Nelle ultime cinque quattro sconfitte e la vittoria sul Cagliari: come ci arriva lo Spezia alla sfida con i lagunari?

Ci arriva con la consapevolezza che è una finale, e come le finali tutti sappiamo che non si giocano, ma si vincono.

Il Venezia, insieme all’Empoli, è invece la squadra che ha fatto meno punti nel girone di ritorno. Appena cinque. Cosa temi dei ragazzi di Zanetti?

Temo che nella loro testa sia un’ultima spiaggia e come tale verranno al “Picco” per giocarsi tutto sapendo che perdendo le loro possibilità di salvarsi siano risicate, se poi anche il Cagliari vincesse…

La difesa ospite sarà guidata da uno spezzino ed ex Spezia come Ceccaroni…

Guarda visto che mi fai questa domanda ti voglio dire due cose: la prima che io pesnonalmete non lo avrei mai ceduto, ma me lo sarei tenuto per farlo crescere e magari avere il Ceccaroni di ora se non più forte, ma come si sa le dinamiche del calcio sono molteplici e non si può sapere cosa ci sia sotto. La seconda è che ero a Venezia quando abbiamo vinto e lui ha fatto il goal dell’1 – 1 vorrei dirti che la sua esultanza, poi spiegata con tanto di rispetto, non mi è piaciuta. Detto questo sinceramente non lo fischierò perché per me rimane uno di Spezia fermo restando che spero che perda perché è più importante lo Spezia che Ceccaroni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia