Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Roma, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha proposto alcune statistiche sulla gara che inizierà alle 18

Come ogni vigilia, la Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito alcune curiosità relative ai match di questa giornata. Eccone qualcuno su Spezia-Roma.

ROMA IMBATTUTA. La Roma è imbattuta nei tre precedenti di Serie A contro lo Spezia: due vittorie all’Olimpico e un pareggio al Picco. In queste tre sfide, le due formazioni hanno realizzato 13 gol in totale (4.3 di media a match).

STRISCIA POSITIVA. Lo Spezia è la squadra con la striscia aperta più lunga di partite consecutive con gol all’attivo nella Serie A in corso: nove match, già record del club ligure nel massimo campionato.

PALLE INATTIVE. La Roma è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A TIM: 10, inclusi tutti gli ultimi tre.

MINUTI DI RECUPERO. Roma e Spezia sono, assieme al Napoli, due delle tre squadre a non avere ancora subito gol nei minuti di recupero finali di questo campionato.

VERDE. Daniele Verde, che ha collezionato le prime sette presenze in Serie A con la maglia della Roma nel 2015, ha segnato due gol contro i giallorossi nel torneo: contro nessun’altra avversaria ha fatto meglio. In più, il classe ’96 (cinque reti nel 2021/22) è soltanto a un gol dall’eguagliare il suo record di marcature in una singola stagione nel massimo torneo (sei nel 2020/21).

ABRAHAM. Otto delle 11 reti di Tammy Abraham in Serie A sono state realizzate in trasferta. L’attaccante inglese ha segnato in tutte le sue ultime quattro gare fuori casa nel torneo: nessun calciatore della Roma ha trovato il gol in cinque trasferte di fila in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente riposo per le Aquile, scese in campo questa mattina a Follo nonostante il provante...
Spareggi promozione al via Giovedì 16 Maggio mentre quelli per la retrocessione partiranno Venerdì 17 Maggio....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia