Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta rilancia: “Cessione imminente del 55% di Atalanta a investitori Usa”

Nella notte, la rosea ripropone l’imminente passaggio delle quote a investitori legati al fondo Bain Capital

Dopo aver dato la notizia nel tardo pomeriggioGazzetta.it, a notte inoltrata, rilancia l’ipotesi di una cessione del 55% delle quote dell’Atalanta a investitori statunitensi. La rosea parla di una trattativa avviata un paio di mesi fa che ha avuto un’accelerata nelle ultime settimane.

CHI SONO. Non ci sono ancora i nomi dei nuovi co-proprietari, ma si parla di una massiccia componente italoamericana con un closing previsto la prossima settimana, forse già lunedì. I nuovi soci sono legati al fondo Usa Bain Capital, il cui co-presidente è quello Stephen Pagliuca che possiede una partecipazione dei Boston Celtics, squadra Nba, acquistate dall’ex proprietario della Roma James Pallotta.

BAIN CAPITAL-CELLINO. Anni fa il nome del fondo era stato accostato al Cagliari ai tempi di Cellino, ma non se ne fece nulla, mentre più recentemente era stato avvicinato all’Inter per il post Zhang.

GESTIONE ATALANTA. Come già detto in più occasioni, al timone però rimarrà la famiglia Percassi con Antonio presidente e Luca amministratore delegato. La valutazione è quella ipotizzata nelle scorse ore, ossia fra i 400 e i 500 milioni per il 100%, quindi a voi fare i calcoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manca ormai solo l'ufficialità al trasferimento da parte dei due club. Moro verrà liberato e...
Si tratta di un centravanti 22enne che milita in Serie C, ma che vanta esperienze...
Il centrale difensivo non sta trovando spazio nel Monza e potrebbe cambiare aria. E' di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia