Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha offerto alcune statistiche sulla gara di questa sera

Come accade solitamente, la Lega Serie A ha proposto alcune curiosità sull’incontro Salernitana-Spezia in programma questa sera. Andiamo a conoscerne alcune.

SPEZIA OK. Lo Spezia ha vinto tutte le ultime quattro gare di campionato contro la Salernitana, tra Serie A e B, dopo che aveva ottenuto solamente un successo nelle precedenti cinque (1N, 3P). La Salernitana può diventare la prima squadre contro cui lo Spezia trova il successo in ciascuna delle prime due sfide in Serie A (match d’andata terminato 2-1 a favore dei liguri, con le reti di Strelec e Kovalenko).

VITTORIE BIANCHE. Lo Spezia ha vinto per la prima volta tre gare consecutive in Serie A, l’ultima formazione ligure che ha ottenuto più successi di fila nella competizione è stata la Sampdoria, nel marzo 2015 (quattro).

MEDIA PUNTI. Lo Spezia ha conquistato un punto ogni 0.96 gol segnati in questo campionato (24 reti, 25 punti) ed è il miglior coefficiente tra le squadre nella metà bassa della classifica.

COLANTUONO. Stefano Colantuono ha registrato sei sconfitte nelle prime sei partite interne come allenatore della Salernitana in campionato: nessun tecnico è mai arrivato a sette ko nelle prime sette panchine casalinghe con una singola squadra in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.

VERDE. Daniele Verde è stato coinvolto in tre degli ultimi quattro gol dello Spezia in campionato (una rete, due assist) – in generale ha preso parte a sette marcature nel torneo in corso (quattro reti e tre passaggi vincenti), non ha mai fatto meglio in una singola stagione tra Serie A  e Liga spagnola (sette anche nel 2020/21, sempre con lo Spezia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...
Rassegna Stampa
Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...
Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia