Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Spezia, l’arbitro Serra ammette l’errore. Gara da ripetere?

Su questa possibilità si è soffermato il “Corriere della Sera”. Ecco la risposta.

Il brillante successo dello Spezia sul Milan nella ventiduesima giornata di Serie A ha trascinato dietro di se molte polemiche legate all’arbitraggio.

L’arbitro Marco Serra di Torino, nel decretare un fallo di Bastoni su Rebic, ha negato la norma del vantaggio ai rossoneri andati poi in gol con Junior Messias.

Il fischietto piemontese avrebbe ammesso l’errore ed, a tal proposito, a molti è sorto il dubbio sulla possibile richiesta di “errore tecnico” da parte dei rossoneri con conseguente ripetizione della gara.

A far chiarezza su questo punto ci ha pensato il Corriere della Sera che ha, di fatto, smentito la possibilità che ciò avvenga. Secondo il noto quotidiano, infatti, l’interruzione del gioco o la concessione del vantaggio rientrano nei poteri discrezionali di un arbitro ed, in ogni caso, il gol è arrivato dopo il fischio che ha decretato il fallo.

Il regolamento, continua il Corriere della Sera, prevede inoltre la possibile ripetizione della gara davanti ad un ammissione di errore tecnico all’interno del rapporto di gara ma, in questo caso, parliamo di errore di interpretazione.

Quindi, per la gioia dei supporters spezzini, non potrà essere presa in considerazione un’eventuale richiesta di ripetizione del match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino aquilotto lancia un appello: "All’Aia va il mio appello per tutelare la...
Sono in tutto cinque le società colpite da ammenda mentre sei è il numero dei...
Deludono l'Under 17 e l'Under 16: per i secondi solo un punto contro l'ultima della classe....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia