Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Il Muro del Tifoso, Roffo: “Motta? Meglio cambiare ora perchè poi non sia tardi”

Torna la rubrica che dà voce ai tifosi dello Spezia, questa volta tocca a Francesco Roffo. “Nzola? Lo terrei sicuramente e cercherei di recuperarlo insieme a Verde.”

Metti uno Spezia-Casale in “Curva Piscina” ed ecco sbocciare l’amore più viscerale per le Aquile.

Francesco Roffo è tifoso ormai da parecchi anni e di campionati ne ha vissuti molti sui gradoni della “Curva Ferrovia” a incitare sempre quei ragazzi con indosso la maglia bianca.

E tra tutte le partite viste quella che gli è rimasta impressa nella memoria e nel cuore è una partita che è rimasta cara a moltissimi tifosi aquilotti.

Si tratta di quel Spezia-Alessandria decisa da Carlet con una punizione bomba sotto la “Ferrovia” e dal rigore parato sotto al diluvio al 90° da Hugo Daniel Rubini.

Venendo a tempi recenti la nostra chiacchierata con Francesco non poteva non aprirsi con un commento al successo sul Napoli.

 

Dopo la vittoria di Napoli stila un bilancio del girone di andata dello Spezia

Mi sarei aspettato di vedere un po’ più di gioco, mentre a livello di classifica ci manca qualcosina, ma la posizione più o meno è quella.

 

Sei per la conferma di Thiago Motta o per il cambio in panchina?

Preferirei cambiare ora per evitare così il cambio quando magari sarà troppo tardi.

 

Cosa ti aspetti nel girone di ritorno?

Purtroppo il blocco del mercato ci impedisce di cambiare qualcosa, mi auguro di vedere sempre intensità e grinta come è successo  a Napoli.

 

Su Nzola ci sono voci riguardanti la Fiorentina. Con il mercato bloccato non sarebbe meglio tenerlo e valorizzarlo per quanto non è stato fatto nel girone di andata?

Si, Nzola lo terrei assolutamente facendo di tutto per metterlo nelle condizioni di rilanciarsi nel Girone di Ritorno.

 

Anche Verde non è mai stato molto utilizzato in questo girone di andata. Un’eventuale salvezza passa anche da un suo rilancio?

Credo sia un buon giocatore, si impegna e ha un’ottimo tiro, vorrei vederlo più spesso in campo e credo che possa dare peso al nostro attacco!

 

C’è un giocatore che in questo Girone di Andata ti ha stupito?

Sfortunatamente non mi ha stupito nessuno, ma sono molto deluso dal rendimento di N’Zola.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Il muro del Tifoso