Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: la Salernitana esonera Castori, già scelto il sostituto

Costa cara al tecnico la sconfitta con lo Spezia. Al suo posto l’allenatore che ritrova i campani che lasciò nel 2018/2019

La sconfitta contro lo Spezia è costata la panchina della Salernitana Fabrizio Castori. La società campana, infatti, ha deciso di esonerare l’allenatore marchigiano, protagonista della promozione in Serie A, dopo solo otto giornate di campionato, con la squadra all’ultimo posto della classifica.

Al suo posto il club campano ha chiamato in panchina mister Stefano Colantuono. In granata Colantuono ritrova quella serie A che gli manca dalla stagione 2016 quando era alla guida dell’Udinese ma nella quale vanta più di 200 panchine. Una chance importante per il tecnico romano che negli ultimi anni era rimasto un po’ fuori dal giro. Infatti l’ultima esperienza è datata stagione 2018/2019, quando rassegnò le dimissioni da allenatore della Salernitana. Da dove ora riparte.

LA DURA NOTA DEL CLUB“Dopo l’ennesima sconfitta maturata ieri l’U.S. Salernitana 1919 ritiene necessario far conoscere il proprio sentire e le conseguenti decisioni. Non è assolutamente tollerabile un atteggiamento remissivo e rinunciatario, in particolar modo nelle occasioni in cui è necessario testimoniare, nei fatti, la propria capacità di determinazione nel perseguire l’obiettivo. Per la parte di responsabilità che questo mancato o parziale investimento delle risorse può ricondursi alla direzione tecnica  dovrà purtroppo, pur nel rispetto di ogni umano apprezzamento, rispondere. A chi verrà in sostituzione dell’attuale direzione tecnica si indica, tra le tante finalità che ispireranno la sua azione, soprattutto questa, ovvero quella di personalizzare la compagine, motivarla e animarla nel profondo perché possa esprimere a pieno, in ogni momento e in ogni occasione, tutta la reale ricchezza di cui ognuno è portatore”.

IL COMUNICATO DI COLANTUONO –L’Us Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”. Con questa breve nota il vlub ufficilizza il cambio in panchina. Nel pomeriggio, con unn duro comunicato, era arrivato l’esonero di Fabrizio Castori. Il tecnico oggi sarà a Salerno per dirigere il suo primo allenamento ed iniziare a preparare la delicata sfida salvezza contro l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia