Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Spezia, i precedenti tra le due formazioni

Quella di questo pomeriggio sarà la prima sfida in Serie A. Torino-Spezia è anche quello storico 16 luglio 1944

Torino-Spezia, match in programma questo pomeriggio allo stadio” Olimpico Grande Torino”, si affronteranno per la prima volta nel campionato di Serie A.

Sono 5 i precedenti tra le due formazioni, 4 nel campionato di Prima Divisione e 1 in Coppa Italia. Il primo confronto risale alla stagione 1923/24 con il Torino che vinse 2-1 grazie alla doppietta di Schonfeld, mentre la rete aquilotta fu realizzata grazie alla sfortunata autorete del difensore granata Martin. Nella partita di ritorno lo Spezia vinse per 1-0 grazie alla rete di Giovanni Conenna, che diventò il primo marcatore aquilotto nelle sfide contro i granata. Nella stagione successiva ancora una vittoria aquilotta tra le mura amiche e ancora una volta per 1-0. Questa volta a decidere il match fu la rete di Orlando Tognotti. Nella sfida di ritorno ancora una vittoria granata e ancora una volta per 2-1 con le reti di Martin e Amadesi, mentre per le Aquile Gino Rossetti. Il penultimo confronto risale alla stagione 1937/38 con la sfida di Coppa Italia vinta dal Torino che espugnò lo stadio Picco con un pirotecnico 4-2. Alle reti granata firmate da Ferrero, Buscaglia e Rossetti, l’ex aquilotto mise a segno una doppietta, risposero le aquile con Roberto Fusco e Luciano Benassi.

L’ultimo confronto, invece, risale in quel famoso 16 luglio 1944 con i Vigili del Fuoco della Spezia che vinsero 2-1 con la doppietta di Angelini che consacrò la formazione spezzina campione d’Italia. Perché noi ci sentiamo veramente campioni d’Italia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia