Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Spezia, Stroppa si affida a Riviére?

Il forte attaccante francese recuperato dal lungo infortunio: con Messias intoccabile cambia l’attacco degli Squali? Al via il casting per sostituire Petriccione

Per rivitalizzare un attacco asfittico in vista del match contro lo Spezia l’ex Stroppa si ritrova una freccia in più al proprio arco.

Dopo un lungo infortunio contro il Napoli è tornato in panchina l’attaccante francese Emmanuel Riviére.

Il classe ’90, originario della Martinica, aveva esordito alla prima di campionato di quest’anno timbrando subito il cartellino con un gol, poi l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo ai box.

Elemento tecnico, veloce e pericoloso è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Il transalpino è reduce da una straordinaria stagione in Serie B con il Cosenza con cui ha segnato 13 reti, 3 assist e fornendo prestazioni esaltanti contribunedo all’incredibile salvezza ottenuta dai “Lupi”.

Riviére ha un passato calcistico importantissimo con stagioni in Ligue 1 e Premier League vestendo maglie come Saint Etienne, Tolosa, Newcastle e Monaco.

Il transalpino si giocherà un posto in attacco con il nigeriano Nwanko Simy. Tra i due potrebbe anche verificarsi una staffetta, oppure magari potranno essere schierati insieme a partita in corso per aumentare il potenziale offensivo degli “Squali”.

Chi sembra invece sicuro del posto è il fantasista mancino Junior Messias, di cui abbiamo parlato ieri, autore di un’ottimo avvio di stagione.

Casting a centrocampo

Nello 0 – 4 subito domenica pomeriggio dal Napoli è senza dubbio pesata anche l’espulsione rimediata ad inizio ripresa da Petriccione.

Il centrocampista del Crotone sarà così squalificato e non potrà prendere parte al match salvezza dello “Scida” contro le Aquile.

Una perdita importante per Stroppa che potrebbe sostituirlo con Vulic, entrato già nel primo tempo al posto di Benali, o Zanellato.

Proprio Benali non è sicuro di farcela per la sfida con le Aquile. Il centrocampista è uscito per infortunio riportando un affaticamento muscolare che dovrà essere verificato.

Sicuro assente Cigarini, già out con i partenopei, Stroppa rischia di ritrovarsi con tre titolari in meno se il N°10 libico non dovessere recuperare.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia