Spezia-Cagliari, al “Picco” nessun precedente in A

Bilancio favorevole alle Aquile, ma l’ultima volta si imposero i sardi grazie alla doppietta di Melchiorri e all’autorete di Valentini

Sono otto i precedential “Picco” tra Spezia e Cagliari e finora non ve ne è una disputata in Serie A. Quella di sabato alle 18:00 sarà la prima in massima serie.

I precedenti sono favorevoli alle Aquile con 4 vittorie dei bianchi, 2 pareggi e 2 sconfitte. 14 le reti messe a segno dalla compagine aquilotta e 7 quelle subite.

Nel ’32 al primo confronto diretto ecco un pareggio per 1 – 1 con gol di Cappelli e Ostromann.

Seguono tre vittorie per lo Spezia di cui due per 4 – 1 e una per 1 – 0 grazie al sigillo di Comar.

Dagli anni trenta agli anni ’40 ecco il poker secco delle Aquile nel 47/48 con doppietta di Costa e reti di Torti e Bilancini.

La prima vittoria sarda al “Picco” è datata 51/52 ed era il campionato di Serie C: partita decisa da Gennari.

Pari a reti bianche negli anni ’60, mentre l’ultimo precedente è la netta vittoria del Cagliari per 0 – 3 sullo Spezia allora allenato da Bjelica.

Decisero una doppietta di Melchiorri e l’autorete di Valentini.

 

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

[…] Qui i precedenti tra le due formazioni […]

Articoli correlati

L'ultimo aggiornamento sulle condizioni del centrocampista, uscito malconcio dal derby con il Livorno dello scorso...
Fine settimana ricco di impegni per le formazioni giovanili aquilotte. La Primavera sarà ospite del...

Altre notizie