Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Cagliari, le curiosità della partita dell’Alberto Picco

Stato di forma e le statistiche generali della sfida tra gli aquilotti e i rossoblù

A poche ore dal fischio d’inizio dell’atteso scontro salvezza tra lo Spezia di Italiano ed il Cagliari di Semplici, andiamo a vedere alcune curiosità della sfida dell’Alberto Picco, match in programma alle ore 18:00 e diretto dal fischietto Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.

Stato di forma

Il Cagliari ha segnato in ciascuna delle ultime quattro gare di Serie A, dopo aver trovato la via del gol solo in una delle precedenti sette; è dallo scorso novembre che la formazione sarda non trova la rete in cinque gare di fila nel massimo campionato.

Dopo i due successi contro Sassuolo e Milan, lo Spezia ha ottenuto due punti nelle ultime cinque partite di campionato (2pareggi e 3 sconfitte)

Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (1V, 2N), dopo che nelle precedenti 10 non era mai riuscito ad evitare la sconfitta per due gare interne di fila.

Lo Spezia ha subito almeno due gol in quattro delle ultime cinque gare di Serie A (1-1 con il Benevento l’unica eccezione), dopo aver incassato al massimo una rete in sette delle precedenti otto partite del massimo campionato.

Il Cagliari ha ottenuto quattro punti nelle ultime due trasferte di Serie A (1V, 1N): uno in meno che nelle precedenti 10 (1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte).

Solo il Crotone (87%: 13 su 15) ha ottenuto in percentuale più punti del Cagliari (82%: 18 su 22) contro squadre attualmente posizionate nella metà bassa della classifica in questa Serie A; dall’altra parte, solo il Parma (47%: 9 su 19) ha una percentuale inferiore dello Spezia (50%: 13 su 26).

Il Cagliari ha vinto solo due delle ultime 10 gare di Serie A contro squadre neopromosse (5 pareggi e 3 sconfitte), tra cui la più recente (2-0 vs Crotone); è dall’aprile 2019 che i sardi non infilano due successi di fila contro queste squadre nella competizione, con Rolando Maran in panchina.

Statistiche generali

Tre delle ultime sette reti del Cagliari in questa Serie A sono arrivate di testa; dall’altra parte, lo Spezia è la squadra che ha subito meno gol con questo fondamentale nei Top-5 campionati europei in questa stagione.

Nessuna squadra ha segnato meno gol dello Spezia nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (uno, al pari dell’Udinese), mentre solo il Benevento (otto) ne ha subiti più del Cagliari (sette) in questo periodo di gioco.

Lo Spezia è la squadra che ha subito più gol (35) nei secondi tempi di questa Serie A; cinque delle ultime sette reti realizzate dal Cagliari in questo campionato sono arrivate in questa frazione di gioco.

Il Cagliari è, insieme al Crotone, una delle due formazioni a non aver ancora trovato il gol con giocatori subentrati in questa Serie A, mentre lo Spezia (sette) è, dopo il Parma (otto), quella che ne ha subiti di più nel torneo in corso.

Solo il Benevento (42.6%) ha un possesso palla medio inferiore rispetto a quello del Cagliari (43.8%) in questa Serie A

Qui i precedenti tra le due formazioni

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...
Il centravanti si è infortunato nel primo tempo contro il Sud-Tirol. Anche D'Angelo dovrà cambiare...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia