Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Salernitana, i precedenti in A: Aquile imbattute nelle ultime sei

Il bilancio nella massima serie è in perfetta parità, con una vittoria a testa e un pareggio

Nella loro storia in Serie A, Spezia e Salernitana si sono affrontate solamente tre volte in Serie A e i precedenti risalgono ai due campionati più recenti. Ad oggi, il bilancio è in equilibrio con una vittoria per parte e un pareggio.

PRECEDENTI IN B. Sono invece 18 i precedenti nel campionato cadetto con 9 vittorie bianche, sette campane e due pareggi.

VITTORIA SPEZIA IN A. L’unica vittoria dello Spezia nei tre precedenti contro la Salernitana in Serie A è arrivata nell’unica sfida disputata al Picco (2-1 con gol di Simy, Strelec e Kovalenko, il 16 ottobre 2021 – QUI GLI HIGHLIGHTS).

STRISCIA POSITIVA. Includendo anche la Serie B, i liguri hanno raccolto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei sfide casalinghe di campionato contro i granata.

SPEZIA SENZA GOL. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime 10 partite casalinghe in Serie A (cinque vittorie e quattro pareggi), la più recente contro l’Inter il 10 marzo, e non vince due gare interne di fila in campionato dal periodo tra marzo-aprile 2022 (contro Cagliari e Venezia).

SPEZIA A BOCCA ASCIUTTA. Nei maggiori cinque campionati europei, solo l’Ajaccio (nove) ha chiuso più partite da inizio 2023 senza andare a segno dello Spezia (ben sette sulle 12 partite disputate in Serie A), con i liguri che hanno anche il peggior attacco (solo nove gol segnati) da inizio anno nel massimo torneo italiano.

NZOLA. Solo Nzola ha partecipato attivamente a più reti della propria squadra in questa Serie A di Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana va a segno da due partite di fila e non arriva a tre presenze consecutive in gol in campionato da settembre.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...
La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia