Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Salernitana, i precedenti in A: Aquile imbattute nelle ultime sei

Il bilancio nella massima serie è in perfetta parità, con una vittoria a testa e un pareggio

Nella loro storia in Serie A, Spezia e Salernitana si sono affrontate solamente tre volte in Serie A e i precedenti risalgono ai due campionati più recenti. Ad oggi, il bilancio è in equilibrio con una vittoria per parte e un pareggio.

PRECEDENTI IN B. Sono invece 18 i precedenti nel campionato cadetto con 9 vittorie bianche, sette campane e due pareggi.

VITTORIA SPEZIA IN A. L’unica vittoria dello Spezia nei tre precedenti contro la Salernitana in Serie A è arrivata nell’unica sfida disputata al Picco (2-1 con gol di Simy, Strelec e Kovalenko, il 16 ottobre 2021 – QUI GLI HIGHLIGHTS).

STRISCIA POSITIVA. Includendo anche la Serie B, i liguri hanno raccolto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei sfide casalinghe di campionato contro i granata.

SPEZIA SENZA GOL. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime 10 partite casalinghe in Serie A (cinque vittorie e quattro pareggi), la più recente contro l’Inter il 10 marzo, e non vince due gare interne di fila in campionato dal periodo tra marzo-aprile 2022 (contro Cagliari e Venezia).

SPEZIA A BOCCA ASCIUTTA. Nei maggiori cinque campionati europei, solo l’Ajaccio (nove) ha chiuso più partite da inizio 2023 senza andare a segno dello Spezia (ben sette sulle 12 partite disputate in Serie A), con i liguri che hanno anche il peggior attacco (solo nove gol segnati) da inizio anno nel massimo torneo italiano.

NZOLA. Solo Nzola ha partecipato attivamente a più reti della propria squadra in questa Serie A di Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana va a segno da due partite di fila e non arriva a tre presenze consecutive in gol in campionato da settembre.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia