Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitolo acquisti: Caldara ed Ekdal attesi domani per visite e firme

L’accordo con i due probabili neo aquilotti sembra totale: una volta espletate le pratiche raggiungeranno la squadra di Gotti in ritiro in Val Gardena

Sembra ormai non ci siano più dubbiti sul fatto che Mattia Caldara e Albin Ekdal saranno i prossimi due acquisti dello Spezia dopo quelli di Holm, Kornving ed Ellertsson.

I tre giocatori nordici erano stati acquisiti la scorsa stagione e poi girati in prestito, ma vanno considerati come veri e propri rinforzi per il prossimo campionato.

CALDARA – Ormai appare chiaro come il centrale difensivo 28enne arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a quota 3 milioni. Caldara prolungherà il proprio accordo con il Milan e poi arriverà allo Spezia. Molto probabilmente nella giornata di domani per svolgere le visite mediche e salire poi in Val Gardena. E’ il centrale difensivo che va a sostituire numericamente la partenza di Marin Erlic verso Sassuolo. Grande esperienza in Serie A, un po’ di fragilità fisica, ma nell’ultimo torneo ha disputato 33 partite con 1 gol dimostrando di essersi pienamente ristabilito. Il Milan pagherà parte dell’ingaggio del difensore.

EKDAL – Anche lui è atteso in città domani per firmare un biennale dopo aver svolto le visite mediche di rito. Ingaggio tra i 750.000 e gli 800.000 mila euro a stagione. Lo svedese è il regista che è mancato tutta la stagione scorsa allo Spezia: detterà i tempi di gioco dal cuore della mediana e porterà un bagaglio enorme di esperienza alla giovane squadra di Gotti dall’alto delle sue oltre 400 partite disputate in carriera tra club e nazionale. Una volta espletate le pratiche contrattuali e le visite mediche Ekdal raggiungerà i nuovi compagni in Val Gardena.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia