Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitolo acquisti: Caldara ed Ekdal attesi domani per visite e firme

L’accordo con i due probabili neo aquilotti sembra totale: una volta espletate le pratiche raggiungeranno la squadra di Gotti in ritiro in Val Gardena

Sembra ormai non ci siano più dubbiti sul fatto che Mattia Caldara e Albin Ekdal saranno i prossimi due acquisti dello Spezia dopo quelli di Holm, Kornving ed Ellertsson.

I tre giocatori nordici erano stati acquisiti la scorsa stagione e poi girati in prestito, ma vanno considerati come veri e propri rinforzi per il prossimo campionato.

CALDARA – Ormai appare chiaro come il centrale difensivo 28enne arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a quota 3 milioni. Caldara prolungherà il proprio accordo con il Milan e poi arriverà allo Spezia. Molto probabilmente nella giornata di domani per svolgere le visite mediche e salire poi in Val Gardena. E’ il centrale difensivo che va a sostituire numericamente la partenza di Marin Erlic verso Sassuolo. Grande esperienza in Serie A, un po’ di fragilità fisica, ma nell’ultimo torneo ha disputato 33 partite con 1 gol dimostrando di essersi pienamente ristabilito. Il Milan pagherà parte dell’ingaggio del difensore.

EKDAL – Anche lui è atteso in città domani per firmare un biennale dopo aver svolto le visite mediche di rito. Ingaggio tra i 750.000 e gli 800.000 mila euro a stagione. Lo svedese è il regista che è mancato tutta la stagione scorsa allo Spezia: detterà i tempi di gioco dal cuore della mediana e porterà un bagaglio enorme di esperienza alla giovane squadra di Gotti dall’alto delle sue oltre 400 partite disputate in carriera tra club e nazionale. Una volta espletate le pratiche contrattuali e le visite mediche Ekdal raggiungerà i nuovi compagni in Val Gardena.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

A Parma si è deciso di non rischiare il centravanti, ma la squalifica di Falcinelli...
Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia