Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola concentrano l’attenzione sul mercato della Juventus, in particolare sulla ricerca di un nuovo portiere. Il club bianconero continua a valutare diversi profili per affidare la difesa della porta a un estremo difensore di livello dopo che Luis Enrique ha deciso di tenere in rosa nel PSG il giapponese Zion Suzuki appena acquistato dal Parma.
Il nome in evidenza è quello di Juan Musso, portiere argentino dell’Atletico Madrid, finito nel radar della società torinese. La Juventus avrebbe effettuato un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione e valutare un possibile inserimento nella trattativa.

Vicario resta un’opzione concreta
Tra le alternative resta anche Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham. Il numero uno italiano è considerato un profilo gradito dai bianconeri, anche se la trattativa con il club inglese potrebbe presentare diversi ostacoli. L’altro nome è quello di Trubin estremo difensore del Benfica. La Juventus continua quindi a monitorare più piste, senza ancora individuare una scelta definitiva. E’ fatta per il centrale difensivo Jhon Lucumì del Bologna: domani a Torino per sostenere le visite mediche.

Coppa Italia: il Torino attende la Carrarese
Spazio anche al Torino nelle aperture dedicate al calcio. I granata sono pronti all’esordio in Coppa Italia contro la Carrarese e il tecnico Abate chiede alla squadra una risposta importante sul piano dell’atteggiamento e della determinazione. L’obiettivo è iniziare la stagione con il giusto spirito, in attesa dei possibili rinforzi dal mercato.

Le altre
Il Milan vuole fare cassa e pensa di cedere Rafael Leao , che intanto si infortuna, e abbassa il prezzo dell’esterno d’attacco portoghese sotto i 50 milioni di euro inizialmente richieste e ora attende offerte. Intanto la Fiorentina sigla quattro gol nel debutto stagionale in Coppa Italia contro il Benevento: in rete anche Kean che gioca titolare allontanando le voci di mercato che lo vedevano vicino al Como che intanto ha sondato Liam Delap del Chelsea per l’attacco.
La Lazio, alla fine, riesce ad assicurarsi Frattesi dalla Lazio cambiando la formula del trasferimento con l’Inter dopo l’iniziale blocco del trasferimento da parte della Lega Serie A.
A sopresa Ciro Immobile rescinde il proprio contratto con il Paris FC e decide di appendere le scarpette al chiodo dopo una carriera da oltre 350 gol, quattro titoli di capocannoniere in Serie A e il titolo europeo conquistato con l’Italia del C.t. Roberto Mancini.



