In occasione della trentaduesima giornata di Serie B, che prenderĆ il via domani pomeriggio, Lega B e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, ndr), scenderanno in campo per sensibilizzare la famiglia cadetta sul tema del razzismoĀ attraverso l’iniziativa “Mai più razzismo, vinciamo questa partita!”.Ā
Durante le gare dell’imminente weekend verranno diffusi messaggi, video e grafiche contro il razzismo attraverso led pubblicitari, maxi schermi, speaker, grafiche televisive e canali social.
LE PAROLE DI BEDIN
In merito all’importante iniziativa ĆØ intervenuto Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B: āIl contrasto a ogni forma di razzismo e discriminazione ĆØ un impegno che il mondo del calcio deve portare avanti con continuitĆ e responsabilitĆ .Ā In questāottica, la collaborazione con UNAR rappresenta un importante valore aggiunto: una sinergia che negli anni cresce e si consolida attraverso progetti e momenti di sensibilizzazione condivisi. Come Lega Serie B, continueremo a lavorare affinchĆ© il rispetto, lāaggregazione e la convivenza civile siano pilastri di vita sportiva e associativaā.
LE PAROLE DI PERADOTTO
A quelle di Bedin hanno fatto seguito le dichiarazioni di Mattia Peradotto, Direttore dell’UNAR:Ā āĆ essenziale ribadire con forza che non cāĆØ spazio per alcuna forma di discriminazione nello sport.Ā Attraverso questa iniziativa con la Lega Serie B vogliamo lanciare un messaggio chiaro: il calcio deve essere un luogo di inclusione, partecipazione e rispetto reciprocoā.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


