Nome nuovo in vista della prossima stagione per la difesa dello Spezia, almeno per quello che riportano i colleghi di Youth Scouting, con la dirigenza del Club di via Melara che si sarebbe interessata al difensore Marcel Ratnik.
Centrale difensivo dell’NK Olimpia, formazione della massima serie slovena, Ratnik è un marcatore abile a disimpegnarsi nella difesa a tre sia sul centro destra che sul centro sinistra, ma che in carriera ha svolto anche il ruolo di terzino destro (9 occasioni) e di mediano davanti alla difesa. Caratteristiche che, insomma, lo accomunano un po’ al “primo“ Jakub Kiwior. Fisico possente dall’alto dei suoi 186 cm. di altezza è descritto come un elemento molto forte di testa nei duelli aerei e fisicamente ben strutturato, oltre che arcigno nella marcatura a uomo e dotato di una discreta conclusione.
Il 21enne è nazionale dell’Under21 della Slovenia con 13 presenze a suo attivo. Nonostante la sua giovane età ha già totalizzato 135 presenze con 6 gol e 3 assist con i biancoverdi Ljubljana dei quali indossa anche la fascia da capitano. Per lui esperienze anche nelle coppe europee con 21 presenze in Conference League, 6 nelle qualificazioni alla Champions League, e 2 in Europa League. Ratnik è sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con l’Olimpia ed è valutato circa un milione e mezzo di euro. Lo Spezia, per assicurarselo, dovrà battere la concorrenza degli inglesi del Norwich City e i begli dell’Union Saint Gilloise.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



E aloa…….mei di no……a gh’avemo già Cipot ……a ne vorei…..un bis!