Grande successo per il corso allenatori dello Spezia

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili italiane

Grande successo e folta partecipazione per il primo appuntamento del 1° corso allenatori targato Spezia Calcio, corso tutto gratuito, in collaborazione con la sezione AIAC della Spezia.

Nel primo incontro, tenuto ieri sera da Stefano Ghisleni, Responsabile Tecnico del Settore giovanile, presso la sala stampa del Centro Sportivo Ferdeghini, si è affrontata la tematica della metodologia dell’allenamento, partendo dall’introduzione del modello formativo che viene adottato dal Settore Giovanile aquilotto, spiegando agli allenatori della provincia quella che è la filosofia dello Spezia Calcio.

Si è poi scesi nel particolare, nell’affrontare la metodologia adottata nella programmazione degli allenamenti, passando poi ad affrontare gli obiettivi che il Settore Giovanile aquilotti si pone, sintetizzati da Stefano Ghisleni in tre punti cardine: la formazione di un calciatore più competente, la formazione di una persona più competente e la promozione di una cultura sportiva positiva, che si faccia portavoce di valori sani e utili anche nella vita di tutti i giorni.

Nel prossimo incontro, fissato per lunedì 22 aprile, vi sarà l’incontro con Maurizio Viscidi, coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili italiane.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma è aperto anche alle donne?

Articoli correlati

Supporters su di giri dopo il terzo successo di fila e la vetta della classifica....
Nella sala monitor ci sarà un arbitro proveniente proprio da Perugia! Decisione incomprensibile da parte...

Altre notizie