Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli al “Mapei Stadium” a caccia del gol perduto

Le prestazioni dell'attaccante aquilotto sono sempre sopra la media, ma ora è il momento di trovare il primo gol in maglia bianca

Il suo arrivo dal Modena ha portato nuova linfa all’attacco aquilotto: classe, cattiveria agonistica, voglia di non mollare mai e, soprattutto, tanta tanta esperienza in quello che era il più giovane reparto del torneo cadetto per età media.

Diego Falcinelli è un fattore per mister Luca D’Angelo sia che si disimpegni da prima punta o che giostri da seconda punta. L’infortunio di Di Serio ha “costretto” il tecnico aquilotto a schierarlo da attaccante centrale anche se nelle sue corde forse il ruolo migliore è quelloche lo vede libero di svariare intorno a una prima punta. Rendimento comunque elevato dal suo arrivo in “maglia bianca“, un assist al bacio per il gol di Di Serio nella vittoria del “Picco” contro il Cittadella, ma ancora il primo gol con lo Spezia che tarda ad arrivare.

Diciamolo subito, Falcinelli non è mai stato un vero e proprio bomber, ma i suoi 6/8 gol a stagione li ha sempre segnati. Quest’anno è fermo a quota 2 entrambi realizzati con la maglia del Modena rispettivamente contro Feralpisalò e Ternana. Ora l’occasione giusta per sbloccarsi potrebbe essere proprio la trasferta del “Mapei Stadium” contro la Reggiana che lo vedrà scendere nuovamente in campo in coppia con Daniele Verde. E dire che proprio contro la Reggiana Falcinelli in stagione aveva disputato una delle sue migliori prestazioni stagionali: assist al bacio per il gol di Marconi e tanti tentativi di bucare la rete avversaria con un grandissimo Bardi che si era opposto a ogni conclusione. Lui afferma che il gol non gli manca, ma essendo un attaccante ci pensa…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia