Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto manca un bomber da doppia cifra allo Spezia!

L'attacco aquilotto è il più sterile della Serie B: Verde con 5 reti il miglior marcatore. E squadre in lotta salvezza possono contare su bomber da doppia cifra

Giuseppe Di Serio con il suo “avvio boom” di due gol nelle prime due partite disputate aveva forse illuso i tifosi dello Spezia di aver trovato il bomber che manca ormai dalla cessione estiva di Nzola alla Fiorentina a questa squadra.

L’infortunio occorso al giovane attaccante contro il Bari complica ancora di più i piani della rincorsa alla salvezza per le Aquile, anche perché l’attacco di mister D’Angelo è il più sterile dell’intero campionato.

Anche squadre in lotta per la salvezza come il Cosenza e l’Ascoli possono contare su cannonieri importanti da doppia cifra come Tutino che ha già realizzato 12 gol oppure Pedro Mendes a quota 11.

Il prossimo avversario delle Aquile, il Sud-Tirol, ha in Casiraghi già autore di 13 reti, tra cui la doppietta nella sfida di andata, il proprio bomber.

Soffermandoci al reparto offensivo aquilotto troviamo in testa Verde con 5 realizzazioni in 20 partite e un utilizzo scostante da parte di D’Angelo nelle ultime uscite. Luca Moro con 4 gol in 22 partite, ma due reti realizzate alla prima giornata proprio contro il Sud-Tirol. Pio Esposito con 2 reti in 28 presenze, Di Serio che come detto ha realizzato 2 gol in 4 gare e infine Falcinelli che dal suo arrivo a gennaio deve ancora trovare la via della prima rete in maglia bianca.

Numeri che fanno riflettere e che ben inquadrano tutte le difficoltà della squadra di Alvini prima e D’Angelo poi a trovare la via della rete e di conseguenza quella della vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia