Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al Centro Commerciale Le Terrazze per scoprire e votare la nuova mascotte dello Spezia (FOTO)

L'A.d. Gazzoli: "Tanti club italiani hanno una propria mascotte, in passato anche il nostro club ne ha avuta una e ora vogliamo tornare ad animarla, facendo tesoro della fantasia dei più piccoli e del pensiero dei nostri tifosi"

Sono le scuole elementari della Spezia le protagoniste del contest “Crea la mascotte dello Spezia!“, un’idea nata grazie alla collaborazione tra il Centro Commerciale Le Terrazze e lo Spezia Calcio.

Il contest è un percorso creativo che permette agli alunni degli Istituti scolastici spezzini di lavorare insieme, riflettendo sui temi dello sport, giocando e sfidandosi tra loro nello spirito di una sana competizione. Le mascotte proposte presentano le più svariate caratteristiche, ma tutte esprimono il senso di appartenenza alla città e l’orgoglio di contribuire a dare lustro alla squadra del cuore.

Tra i molti progetti in gara, con contenuti e legami al territorio, sono stati selezionati sei finalisti dalla giuria tecnica, per originalità, coerenza con il tema e capacità di rappresentare il legame con la città, con i tifosi e con i valori della squadra.

I sei prototipi di mascotte sono stati realizzati con pasta porcellanata dalle sei classi finaliste ed esposti nell’area dedicata al piano 1 – zona ristorazione a Le Terrazze, dal 5 al 17 marzo, all’interno di teche personalizzate e corredate di scheda grafica descrittiva. I visitatori delle Terrazze potranno esprimere il loro voto, scegliendo tra le sei mascotte utilizzando il totem elettronico adiacente l’esposizione oppure tramite l’app digitale ufficiale dello Spezia Calcio.

Ancora una volta gli studenti e le Scuole hanno dimostrato grande disponibilità e voglia di contribuire attivamente alle iniziative che valorizzano la nostra città, questo ci rende orgogliosi – afferma il Direttore del Centro Commerciale, Giuseppe Muni – Lo Spezia Calcio è per noi un partner importante ed insieme possiamo veicolare messaggi positivi sui tempi dello sport e dell’inclusione“.

Si tratta di un progetto realizzato dai bambini e rivolto principalmente ai giovanissimi, che anche tramite questo tipo di iniziative possono avvicinarsi al mondo Spezia Calcio. Tanti club italiani hanno una propria mascotte, in passato anche il nostro club ne ha avuta una e ora vogliamo tornare ad animarla, facendo tesoro della fantasia dei più piccoli e del pensiero dei nostri tifosi, che saranno giudici insindacabili della scelta finale. Ringraziamo il Centro Commerciale Le Terrazze per la preziosa collaborazione e tutti gli Istituti scolastici spezzini che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa“, le parole del CEO di Spezia Calcio, Andrea Gazzoli.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia