Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Catanzaro 1-1, la moviola di CS: ottima direzione di Ghersini

Ottima prova del Direttore di Gara che non cade nel tentativo di simulazione di Vandeputte. Corrette le ammonizioni: forse manca il secondo giallo a Petriccione

Davvero buona la direzione al “Picco” di Davide Ghersini per Spezia-Catanzaro. Tante ammonizioni, ben otto gialli, ma tutte corrette. Anzi ne mancherebbe una seconda per Petriccione che rischia fortemente l’espulsione, ma viene graziato. Il Direttore di Gara è anche molto bravo nel non cadere nel tentativo di Vandeputte di conquistarsi un calcio di rigore lasciandosi cadere in area.

AMMONIZIONI – Sacrosanti i gialli per Situm, che entra malissimo su Nikolaou, Biasci, che blocca tirandolo per la maglia la ripartenza di Petko Hristov, e Veroli che si aggrappa alla maglia di Verde scappato sulla destra. Corretto anche il giallo nei confronti del neo entrato Petriccione che interviene in ritardo a centrocampo. Lo stesso Petriccione rischia tantissimo per un fallo subito dopo, ma qui Ghersini lo grazia. Corretta anche l’ammonizione per Iemmello. Poteva starci un giallo per Cassata per un paio di interventi ruvidi su Vandeputte ammonito a sua volta nel finale di gara. Giusta l’ammonizione di Bertola per un intervento da tergo su un avversario in scivolata nel cerchio di centrocampo. In pieno recupero giallo anche per Moro che deve interrompere una ripartenza potenzialmente pericolosa del Catanzaro.

RIGORE RICHIESTO CATANZARO – Bravissimo Ghersini a inizio ripresa sul rigore richiesto da Vandeputte neanche sfiorato da un difensore aquilotto in area di rigore sull’assist di Iemmello.

GOL – Con il check del VAR a conferma sono regolari le reti di Iemmello e Jagiello.

Per questa serie di motivi per la Redazione di CalcioSpezia l’arbitro Ghersini merita un 6.5 come voto in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia