Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Ratti: “Sforzi importanti di Regione Liguria per l’ammodernamento del Picco, serve chiarezza dalla società”

La Consigliera Comunale ha emanato un comunicato stampa in cui esorta la Società di via Melara a fare chiarezza sul futuro

La Consigliera del Comune di La Spezia Barbara Ratti è intervenuta sul tema del rifacimento dello Stadio Alberto Picco e lo ha fatto attraverso un comunicato stampa. All’interno delle dichiarazioni della consigliera la difesa dell’investimento da parte di Regione Liguria di 3.800.000 € e il bisogno di fare chiarezza sul prossimo futuro del club vista la drammatica classifica attuale.

Queste le sue parole:

Gli enti locali, a partire dalla Regione Liguria, fino al Comune,  hanno sposato e supportato il progetto dello Spezia calcio, un progetto che mirava in modo chiaro e univoco alla massima serie. Quando la società ha bussato alle porte delle istituzioni, le istituzioni hanno effettuato una scelta chiara e hanno deciso di sostenere lo Spezia calcio con investimenti importanti per far sì che il Picco fosse un impianto adeguato alla serie A. Per questo la Regione Liguria ha destinato 3 milioni e 800mila euro dal Fondo Strategico regionale 2023-2025, a titolo di cofinanziamento, per restituire alla città un impianto moderno, sicuro e rispettoso dei parametri federali. In questo momento, nonostante si riconosca il fatto che anche la società stia effettuando investimenti sullo stadio, si rischia, risultati sportivi alla mano, di inaugurare l’impianto rinnovato con la squadra in grave difficoltà e che vedrebbe, se il campionato finisse oggi, lo Spezia retrocesso in serie C. È’ necessario quindi che la società investa in termini di continuità e competitività sportiva e permetta il raggiungimento di risultati che siano all’altezza non solo della storia sportiva dello Spezia calcio, ma anche del progetto annunciato. E’ altresì necessario che la proprietà faccia un po’ di chiarezza sul futuro, per rispetto alla città, alle istituzioni e i suoi tifosi.

 

Photo Credits: Profilo Facebook

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Indisponibili lo squalificato Battistella e gli infortunati Gargiulo, Guarino e Strizzolo....
Il Ct dell'Ungheria si è espresso sul calciatore acquistato dalle Aquile nel mercato invernale....
Il centrocampista gialloblù ha suonato la carica in vista del match del "Braglia"....

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia