Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Vecchio: “Bertola e gli altri in Prima Squadra grande orgoglio per il Settore Giovanile”

L’allenatore della Primavera ha parole d’elogio anche per i portieri Plaia e Mascardi: “Sono ragazzi al di sopra della media

Il tecnico della Primavera Giuseppe Vecchio si è poi anche intrattenuto a parlare di alcuni singoli cominciando dai giovani e promettentissimi portieri Plaia e Mascardi entrambi nazionali azzurri di categoria ed entrambi già convocati più volte con la Prima Squadra.

È una cosa anomala, ma frutto del lavoro di questi anni del preparatore dei portieri. I nostri portieri vengono allenati da professionisti come Ceccotti, Pugliese, Pisacane e tanti altri. I nostri ragazzi sono al di sopra della media, adesso si allenano in Prima Squadra stabilmente e lì hanno un ulteriore miglioramento che poi è lo step finale, quello che speriamo li porti a fare una lunga carriera tra i professionisti”.

Ecco poi un commento su altri elementi che iniziano a farsi largo in Prima Squadra, su tutti Nicolò Bertola ex capitano della Primavera che dopo il prestito all’Aquila Montevarchi si sta ritagliando un posto da titolare in Serie B con mister Alvini. Ma vengono nominati anche Pietra e Candelari, altri elementi passati dalla Primavera e ora pronti al salto.

Bertola, Pietra e Candelari sono ragazzi che sono passati nel nostro settore giovanile e che hanno fatto un bel percorso, grande soddisfazione per il nostro settore dopo tanti anni. Ognuno di noi ha messo qualcosina, nel settore giovanile c’è un lavoro di équipe. I ragazzi partono da un’attività di base e fanno un loro percorso e per noi, per il club e per chi gestisce il settore giovanile, vederli in prima squadra è una grande soddisfazione. Portare giocatori in Prima Squadra non è facile, in dodici anni che sono qua ne ho visti tanti spezzini giocare in Serie A, fare il capitano e per me vederli è un’emozione unica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
Deludono l'Under 17 e l'Under 16: per i secondi solo un punto contro l'ultima della classe....
Gli aquilotti agganciano il pari nelle battute finali....

Altre notizie

Calcio Spezia