Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, che rimonta! Sotto 3-1, batte il Bochum 4-3

Decisiva la rete di Pietra, prodotto del Settore Giovanile aquilotto.

Lo Spezia supera per 4-3 in rimonta il Bochum nel test amichevole a tre tempi disputatosi nel tardo pomeriggio odierno a Bressanone. Tedeschi che si portano sul 3-1 ma non fanno i conti con la grande reazione dei bianchi. Per il team di Massimiliano Alvini si tratta del terzo successo il altrettante gare disputate dall’inizio della preparazione.

Nel primo tempo inizia meglio lo Spezia. Al 3° Amian non riesce ad incornare in rete un perfetto piazzato di Esposito. All’8° Moro svetta su corner di Verde ma la sfera termina alta. Al 13° Losilla ci prova dal limite, conclusione altissima. Al 17° pericolosa ripartenza dei tedeschi con Gamboa che arriva al tiro ma manca il bersaglio di poco. Al 25° Bochum in vantaggio: dopo una bella iniziativa, Asano mette al centro per Daschner che insacca da due passi. Al 27° Spezia vicino al pari: Esser respinge a fatica una gran conclusione di Verde, sul tap-in Amian sciupa e mette alto. Al 40° Dragowski disinnesca il colpo di testa di Masovic alzando la sfera sopra la traversa.

Nel secondo tempo, all’8°, lo Spezia trova il pari: gran botta di Moro che tocca la traversa e termina la sua corsa in fondo al sacco. Al 19°, però, arriva il nuovo vantaggio tedesco con Masovic che risolve una mischia creatasi in seguito ad un calcio piazzato. Al 22° Riemann blocca in due tempi un colpo di testa di Strelec. Al 27° terzo gol dei biancoblu con Hofmann che approfitta di un errato disimpegno di Bertola e supera Zoet. Al 33° Krollis prova la botta dalla lunga distanza ma la sfera termina alta.

Nella terza ed ultima frazione lo Spezia si scatena e compie una clamorosa rimonta. Al 7° Zurkowski lascia partire un bolide che non lascia scampo a Thiede ed accorcia le distanze. Al 14° arriva il pari grazie ad un autorete di Romling su cross teso di Pietra. Al 22° ecco il definitivo sorpasso con lo scatenato Pietra che, dopo aver propiziato il 3-3, batte Thiede con un tiro chirurgico.

1° Tempo

Spezia: Dragowski; Amian, Serpe, Nikolaou, Reca; Cassata, Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Sanca.

Bochum: Esser; Gamboa, Masovic, Ordets, Loosil; Bero, Losilla, Stoger, Antwi-Adjei; Daschner, Asano.

2° Tempo

Spezia: Dragowski (20° Zoet); Amian (20° Ferrer), Serpe (20° Bertola), Nikolaou (20° Sala), Reca (20° Holm); Cassata (20° Zurkowski), Esposito (11° Bourabia), Bandinelli (20° Kouda); Verde (11° Cipot), Moro (20° Strelec), Sanca (20° Krollis).

Bochum: Esser (20° Riemann); Gamboa (20° Passlack), Masovic (20° Bozickovic), Ordets, Loosil; Bero (20° Zoller), Losilla (20° Osterhage), Stoger, Antwi-Adjei (20° Soares); Daschner (34° Osei-Tutu), Asano (20° Hofmann).

3° Tempo

Spezia: Zoet; Ferrer, Bertola (12° Pietra), Sala, Holm; Zurkowski, Bourabia, Kouda; Cipot (29° Candelari), Strelec, Krollis.

Bochum: Thiede; Passlack, Bozickovic, Romling, Loosil; Osterhage, Holtmann, Soares; Daschner; Zoller, Hofmann.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia