Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ un colosso della Ternana il nome per la difesa dello Spezia

Sul giocatore anche Cremonese e Palermo, ma in vantaggio ci sono le Aquile disposte a sborsare 700.000 €

Sarebbe Salim Diakitè, possente centrale difensivo della Ternana, il vero obiettivo di mercato di Macìa per sostituire l’infortunato Wisniewski.

Il 23enne francese è un difensore che vanta un gran fisico dall’alto dei suoi 186 cm. di altezza. Nell’ultima stagione a Terni è sceso in campo in 32 occasioni siglando una rete e imponendosi come una delle sorprese del torneo di Serie B alla voce centrali difensivi.

Era per lui la seconda stagione in rossoverde dopo che nella prima aveva totalizzato 20 presenze. Cresciuto nel Mantois Diakitè, dopo una breve parentesi nel Rio Ave, è stato portato in Italia dal Teramo che lo ha subito girato in prestito all’Olympia Agnonese in Serie D.

Repentina la sua ascesa nel calcio italiano e la stagione successiva è in Lega Pro al Teramo con cui colleziona 28 presenze e 2 assist, di lì il suo passaggio alla Ternana.

Sotto contratto fino al 30 giugno 2025, come riporta Il Secolo XIX sul giocatore ci sono anche Palermo e Cremonese, ma lo Spezia sarebbe in “pole” per il ragazzo in quanto disposti a offrire 700.000 € richiesti dalla Ternana senza inserire contropartite tecniche.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Per il reparto difensivo rimane in corsa anche De Winter della Juventus, mentre più staccato nelle preferenze di Macìa vi è l’ex aquilotto Capradossi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia