Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antiste: “Tornato in Francia perché avevo bisogno di giocare”

L’ex aquilotto è appena passato in prestito dal Sassuolo all’Amiens e si racconta al L’Equipe: “Quello dell’Amiens è un progetto che si addice alle mie caratteristiche. Ho sentito grande entusiasmo da parte loro.

Allo Spezia ha fatto vedere solo in parte il suo potenziale, al Sassuolo è andata anche peggio trovando ancora meno spazio. E così Janis Antiste ha deciso di ripartire dall’Amiens e dalla Ligue 2, campionato che conosce bene per averci già militato ai tempi del Tolosa.

Una nuova sfida in prestito dai nero verdi emiliani, che riscatteranno il giocatore dallo Spezia per 5.7 milioni di euro a fronte di una spesa che fu di circa 4.5 per le casse della Società di via Melara, per il talentino francese che cerca minuti in campo per riprendere il filo del discorso interrotto in maniera troppo brusca dopo il suo approdo alla corte di Dionisi.

Un prestito secco perché il Sassuolo crede fortemente nelle qualità del giovane attaccante francese.

E’ stato proprio Antiste, intervendo ai microfoni de L’Equipe, a spiegare e motivare questa scelta di ripartire dalla Ligue 2. Ecco le sue parole ai colleghi francesi.

BISOGNO DI GIOCARE –Sono tornato principalmente perché avevo bisogno di giocare. In Francia, ovviamente conosco la lingua, l’ambiente e la Ligue 2. L’Amiens ha contattato me, l’allenatore Philippe Hinschberger e il direttore sportivo John Williams  hanno parlato direttamente con me. Qui il piano di gioco si basa sulla profondità, corrisponde alle mie caratteristiche. Avrei potuto giocare in una serie superiore, ma la priorità era davvero il tempo di gioco. A gennaio, i club di Ligue 1, quando hanno difficoltà, sono spesso alla ricerca di giocatori esperti“.

LIGUE 2 SCELTA GIUSTA –Per me la scelta giusta è stata tornare in Ligue 2 con un progetto che mi si addiceva perfettamente. Ho sentito anche più entusiasmo provenire dall’Amiens, ha funzionato“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...
Il secondo giocatore con più presenze in maglia bianca ricorda sfide epiche con l'Ascoli: "Ricordo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia