Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Napoli, le curiosità sul match

Ecco alcune statistiche sulle squadre che si affronteranno oggi al Picco

Come di consueto, la Lega Serie A offre alcune statistiche sul match fra Spezia e Napoli che andrà un scena al Picco alle 12.30.

I PRECEDENTI. Sono cinque le sfide in Serie A tra Spezia e Napol. Dopo aver vinto due delle prime tre partite contro gli azzurri (1P), i liguri hanno perso senza segnare le ultime due in ordine di tempo.

NAPOLI OK A LA SPEZIA. Il Napoli ha vinto entrambe le sfide di Serie A giocate al Picco di La Spezia (4-1 nel 2020/21 e 3-0 nel 2021/22) e in generale ha vinto tutte le ultime sei partite disputate in Liguria, includendo i successi con Genoa e Sampdoria.

SPEZIA POCO CONCRETO. Problema evidente in fase realizzativa per lo Spezia, che non è andato a bersaglio in tre delle ultime quattro gare di campionato disputate: in generale, solo la Sampdoria (13) conta più gare degli Aquilotti (nove) senza gol all’attivo in questa Serie A (tra queste quella d’andata con il Napoli).

GOL NEL FINALE. Con quella di Simeone alla Roma sono diventate 19 le reti messe a segno dal Napoli nell’ultima mezz’ora di gioco (primato nel torneo), 12 delle quali nell’ultimo quarto d’ora (altro record). Gli azzurri inoltre ne hanno subite solo quattro negli ultimi 30 minuti (nessuna formazione ha fatto meglio).

SHOMURODOV. Il neo acquisto dello Spezia Eldor Shomurodov ha segnato sei dei suoi 11 gol in Serie A subentrando dalla panchina: solo Muriel, Orsolini, Pasalic e Scamacca hanno fatto meglio da quando milita nel massimo torneo (2020/21), ma lui è l’unico tra questi ad avere più del 50% delle reti totali segnate nel periodo come subentrato.

RASPADORI. Giacomo Raspadori ha segnato tre gol in tre gare di Serie A  contro lo Spezia, inclusa la sua unica marcatura in questo campionato con la maglia del Napoli – al Picco è arrivata una delle sue tre doppiette nel massimo torneo (5 dicembre 2021 con il Sassuolo).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia