Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Allo Spezia bellissima esperienza. Domani sarà importante passare in vantaggio”

Le dichiarazioni del tecnico del Bologna alla vigilia del match contro lo Spezia.

Domani sera Thiago Motta ritroverà la sua ex squadra, lo Spezia. Il tecnico del Bologna, pochi minuti fa, ha presentato la sfida con i liguri in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

L’ESPERIENZA NEL GOLFO DEI POETI – “È stata una bellissima esperienza, domani ci ritroveremo in campo”.

LA SETTIMANA – “Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene ed anche se giocheremo già domani pomeriggio abbiamo avuto il tempo di recuperare al massimo”.

KIWIOR ALL’ARSENAL – “Senza di lui lo Spezia perde parecchio perché è molto bravo in costruzione. Era importante con me da centrocampista e quest’anno da difensore centrale. Allo stesso tempo sarà contento di fare un’esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti hanno questa possibilità ma devono dare il massimo ogni giorno”.

LA TRAMA – “Mi aspetto una partita difficile. Lo Spezia ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare. Sarà importante passare in vantaggio per poi poter essere più attenti nelle ripartenze avversarie”.

SORIANO E BARROW – “Roberto è un ragazzo intelligente, lo riproporrei in attacco. Musa è un esterno sinistro, a lui piace giocare lì ed a noi va bene,  rientra e combina con il terzino”.

ZIRKZEE – “E’ l’unico attaccante disponibile, domani giocherà. Adesso tocca a lui a dimostrare se il club ha fatto bene a fare questo investimento importante”.

ARNAUTOVIC – “Sta recuperando, ma non sappiamo i tempi”.

EVERTON SU ARNAUTOVIC – “Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio chiedere a lui”.

SCHOUTEN – “Non sta bene. Ha avuto la febbre e non si è allenato, per quello non ha giocato titolare. Lo vedo come un punto di riferimento per la squadra”.

STIMOLI – “Gli stimoli sono il lavoro, uscire dal letto e avere qualcosa di importante da fare. Dobbiamo aiutare gli altri a migliorarsi. Dobbiamo fare il massimo con lo Spezia”.

AEBISCHER – “Sta bene. E’ un giocatore utilissimo per noi, sia dall’inizio che in corsa. Può giocare in diverse posizioni”.

ASSETTO OFFENSIVO – “Vedremo, può essere. Vedremo la soluzione migliore”.

MERCATO IN ENTRATA – “Siamo stati chiari con la società su dove abbiamo bisogno di rinforzarci e su chi deve andare a giocare. Se non arriverà nessuno faremo il massimo. Non sono contro gli scambi, se sono a favore nostro. Se sono fatti tanto per fare sono contrario”.

RAPPORTO CON ARNAUTOVIC – “Con lui c’è un rapporto diverso, ma il punto è che voglio da tutti la stessa cosa. Dai riferimenti voglio che alzino il rendimento della squadra ogni giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer aquilotto furibondo dopo il gol annullato a Di Serio che avrebbe potuto decidere...
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
Il trainer fiducioso per il derby: "Sono sicuro che la squadra tirerà fuori tutto quello...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia