Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Lo Spezia ha giocatori forti e moderni, dovremo dare il 100%”

Le parole del tecnico del Torino alla vigilia del match con lo Spezia.

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di Ivan Juric, tecnico del Torino. Di seguito le sue dichiarazioni a poche ore dalla sfida con lo Spezia:

LO SPEZIA – “Lo Spezia mi piace, hanno giocatori forti e moderni. Holm, Nzola, Kiwior non hanno un grande nome, ma hanno caratteristiche giuste per il calcio moderno. Hanno vinto a Verona, vincevano 2-0 con l’Atalanta: se non siamo al 100% psicologicamente o fisicamente, non c’è partita”.

ADOPO E ADEYEYE – “Con lo Spezia non saranno titolari.”

IL CAMPIONATO DOPO LA SOSTA – “Qualcuno si è rinforzato, qualcuno ha ripreso a lavorare come si deve, ad esempio l’Hellas e si vede. Ma anche noi siamo rientrati velocemente nel ritmo. Queste tre partite mi hanno dato soddisfazioni dal punto di vista del gioco. Per domani ho davvero paura, abbiamo avuto tanto dispendio ed è normale che squadre di valori uguali conta l’aspetto mentale e quello fisico”.

OBIETTIVO – “Se faremo un decimo posto sarà come aver vinto uno scudetto. Poi c’è differenza notevole con le altre squadre davanti. A Milano abbiamo dimostrato che possiamo fare qualcosa in più”.

SCHUURS – “Sono stra contento di lui, sono entusiasta della sua voglia. E’ diverso da Bremer: il brasiliano ha una struttura fisica e un modo di difendere fantastico, Schuurs è cresciuto in certe cose che gli mancavano e pian piano le sta migliorando. Ha altre qualità, come i passaggi e inserirsi in attacco. Come difensore puro, Bremer è il migliore tra quelli che ho allenato insieme a Romero. Schuurs è più completo, in un certo senso: non è così animale, così toste, ma ha altre cose belle e importanti. Ha una voglia di allenarsi unica”.

PRESTAZIONI ALTALENANTI – “Contro il Verona abbiamo fatto benissimo per 90′, a Salerno 45′ eccellenti in cui potevamo fare tantissimi gol ma sei il Toro e non li fai. Non è fame, è qualità: la fame è in fase difensiva, la qualità è diversa. Per me sono tre partite sullo stesso livello. Dopo il Verona sono tornato a casa molto felice”.

MERCATO IN USCITA – “Con Bayeye sono stato chiaro: Lazaro, Aina, Singo e Vojvoda sono più forti in questo momento. Sa che questi cinque mesi gli sono serviti tanto, si è allenato con giocatori forti ma voleva andare a giocare. La mia idea è che ha sfruttato al massimo i suoi 10′ con il Milan, ma rimane sotto gli altri quattro esterni. Lazaro è infortunato quindi ci può dare una mano ma vediamo se avrà opportunità per andare via. Adopo è utile perché può fare il difensore o a centrocampo, a San Siro ha fatto un gran lavoro su De Ketelaere. Conto su di lui, è più centrocampista con le caratteristiche tipo di Desailly”.

I RINFORZI – “Penso arriveranno. Li volevo il primo gennaio perché avevamo quattro partite. La società vorrebbe migliorare e completare la rosa”.

ROTAZIONI CON LO SPEZIA – “Siamo ancora in fase di recupero, abbiamo speso tantissimo e sarà la quarta in dieci giorni. Ci devo pensare bene: sono rimasto contento dei primi 70′ di Milano. Vorrei dare continuità, ma ci devo pensare se riusciamo a reggere fisicamente”.

GLI INFORTUNATI – “Per Lazaro è lunga, Pellegri e Ilkhan sono ancora fermi, Aina forse recupererà per Firenze”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer aquilotto furibondo dopo il gol annullato a Di Serio che avrebbe potuto decidere...
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
Il trainer fiducioso per il derby: "Sono sicuro che la squadra tirerà fuori tutto quello...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia