Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riccardo Pecini: “Kiwior? Non sono sorpreso dall’interesse di grandi club”

L’ex dirigente aquilotto ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un portale polacco.

Riccardo Pecini ha rilasciato una lunga intervista a Przegląd Sportowy, portale sportivo polacco. L’ex dirigente dello Spezia Calcio, nel corso di questa, ha avuto modo di parlare di Jakub Kiwior, da lui scoperto e portato nel Golfo dei Poeti.

Di seguito l’estratto dell’intervista in cui Pecini ha parlato del difensore aquilotto:

KIWIOR – “Lo conosco da quando ha giocato per le nazionali polacche Under 18 e Under 19. È sempre stato in cima alla mia lista. Nell’estate del 2021, lo Žilina ha capito che era giunto il momento di venderlo. Il club slovacco, tra l’altro, percepisce perfettamente questi momenti. A luglio 2021 ho avuto i miei primi contatti con gli agenti di Kiwior, ma ho detto loro che non potevo ancora fare nulla. Tuttavia, ho detto loro che li avrei contattati ad agosto se avessi avuto l’opportunità di finalizzare il trasferimento. E alla fine è successo. Kuba è venuto da noi a fine agosto, ha partecipato al primo allenamento e sembrava che giocasse in Italia da 10 anni. Veramente! Si vede che capisce come si sviluppa il calcio. Si è presentato come se fosse un giocatore cresciuto nelle accademie dell’Ajax o del Barcellona”.

L’INTERESSE DEI GRANDI CLUB – “Non sono sorpreso, al contrario. Secondo me, più aumenta il livello tecnico del gioco, meglio se la cava. Tutto diventa più facile per lui. Ha caratteristiche che lo favoriscono in determinate situazioni. Non lo vedo come un centrocampista, ma come un difensore in una linea a quattro. Lui e Mateusz Wieteska saranno i difensori centrali della nazionale polacca”.

IL FUTURO – “Se fossi in lui, resterei al club fino alla fine della stagione. Può aggiungere al suo curriculum le prossime 15-20 partite di Serie A. Farebbe un’esperienza preziosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia