Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha offerto alcuni numeri sulle due formazioni che si affronteranno alle 15

Alle 15 al Bentegodi Verona e Spezia scenderanno in campo per disputare l’ultimo impegno ufficiale del 2022. Andiamo ad analizzare qualche curiosità inerente i due club e le due squadre.

HELLAS OK. L’Hellas Verona è imbattuto contro lo Spezia in Serie A grazie a tre successi e un pareggio: in queste sfide, i veneti hanno realizzato otto gol, subendone soltanto due (tenendo due volte la porta inviolata). L’unico punto che lo Spezia è riuscito a raccogliere nelle quattro partite di Serie A contro l’Hellas Verona è arrivato proprio al Bentegodi, nell’1-1 del 1° maggio 2021: rete di Eddie Salcedo per i gialloblù e di Riccardo Saponara per i liguri.

HELLAS OK CONTRO LE LIGURI. L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque gare casalinghe contro squadre liguri in Serie A (3V, 2N), l’ultimo ko contro queste avversarie in casa è arrivato il 16 dicembre 2020, 1-2 contro la Sampdoria.

SPEZIA MALE. Lo Spezia non ha vinto nessuna delle ultime sette gare di campionato (2N, 5P), solo una volta in Serie A ha registrato una striscia di otto match consecutivi senza alcun successo (tra novembre 2020 e gennaio 2021).

GOL IN TRASFERTA. Lo Spezia ha trovato, contro il Milan, la sua prima rete esterna in questo campionato: tuttavia solo una squadra nella storia della Serie A aveva perso tutte le prime sette trasferte stagionali, realizzando una sola rete nel parziale: la Triestina nel 1955/56 (che tuttavia pareggiò 0-0 l’ottava).

VERDI DOPPIETTA. L’ultima doppietta di Simone Verdi in Serie A è stata proprio contro lo Spezia, il 7 febbraio 2022 con la maglia della Salernitana; solo contro Udinese, Chievo (tre) e Sampdoria (quattro) ha realizzato più reti nella competizione (due contro i liguri).

VERDE. Daniele Verde ha disputato 30 partite di Serie A con la maglia dell’Hellas Verona, con cui ha realizzato le sue prime due reti nella competizione nella stagione 2017/18; contro i gialloblù ha giocato finora quattro partite nel massimo campionato senza partecipare nemmeno a una rete.

EKDAL. Fresco di 300ª presenza in Serie A, Albin Ekdal ha realizzato due reti contro l’Hellas Verona in Serie A e solo contro l’Inter (quattro) ne conta di più nella competizione – proprio contro i gialloblu è arrivata l’ultima marcatura del centrocampista dello Spezia in Serie A, nel novembre 2021 con la maglia della Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia