Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Spezia, alcune curiosità sul match

Ecco alcune curiosità sul match che inizierà fra pochissimo all’Allianz Stadium

Come di consueto, la Lega Serie A offre alcune statistiche e curiosità sui match in programma e Juventus-Spezia non fa eccezione. Eccone alcune.

PRECEDENTI. La Juventus ha vinto tutti i quattro precedenti disputati in Serie A contro lo Spezia dopo non essere riuscita a battere i liguri nei due precedenti in Serie B nella stagione 2006/07 (1N, 1P).

JUVE KO. La Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A giocata di mercoledì, contro il Sassuolo il 27 ottobre 2021 – i bianconeri non registrano due sconfitte di fila nel torneo in questo giorno della settimana dal 2005, quando sulla panchina sedeva Fabio Capello.

PUNTI SPEZIA. Lo Spezia ha guadagnato quattro punti nelle prime tre gare di questo campionato, record dopo le prime tre gare stagionali in Serie A (1V, 2P nel 2020/21 e 1N, 2P nel 2021/22) – dopo quattro gare i liguri hanno conquistato quattro punti sia nel 2020/21 che nel 2021/22.

VLAHOVIC. Lo Spezia è la squadra contro cui l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha il miglior rapporto minuti/gol (una rete in media ogni 84) – quattro le marcature totali contro i liguri, inclusa la sua ultima tripletta nel torneo, nell’ottobre 2021 con la maglia della Fiorentina.

BASTONI. Simone Bastoni (cinque gol in Serie A) ha preso parte a due delle tre reti messe a segno dallo Spezia in questo campionato (assist per Nzola contro l’Empoli e rete contro il Sassuolo) ed è uno dei soli tre difensori con almeno cinque gol e 10 assist nella competizione dal 2020/21 in avanti, insieme a Theo Hernández e Marco Davide Faraoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile torneranno a sudare nella mattinata di domani....
Entrambe le squadre hanno un ricordo negativo del fischietto brindisino....
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia