Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Como 5-1, le “Pagelle di CalcioSpezia”: Gyasi ovunque, Nzola dirompente

Sala in regia fa filtro e imposta. Reca e Strelec entrano benissimo. Solo Zoet non convince appieno

ZOET 5,5: Davvero non impeccabile. Già nel primo tempo si complica la vita in due tempi su una conclusione “molle” di Cerri. Sul pari di Blanco si fa addirittura passare la palla sotto la pancia su una conclusione abbastanza centrale. Non appare sicurissimo.

CALDARA 6,5: Buon debutto. Ordinato in difesa si concede qualche sgroppata come quella con la quale riesce a conquistarsi il calcio di rigore che riporta subito in vantaggio lo Spezia.

KIWIOR 6: Gotti lo ripropone nel ruolo naturale e lui è il riferimento centrale della difesa, non va mai in sofferenza.

NIKOLAOU 6: Presidia il centro sinistra difensivo senza troppe difficoltà. E’ l’uomo più cercato sui calci d’angolo.

GYASI 7,5: Si fa tutta la corsia di competenza con la solita corsa e abnegazione anche nelle chiusure che con questo modulo lo chiamano maggiormente in causa. Splendido l’assist di tacco di spalle a Nzola per il gol del vantaggio. Sempre di tacco manda in area Caldara che conquista calcio di rigore. Premiato per le 150 presenze: la fascia di Capitano lo responsabilizza ancora di più. Il migliore in campo! (82° HOLM S.V.: Debutto per lo svedese)

BOURABIA 6,5: Spostato da mezzala gioca dando ordine e non disdegnando le folate offensive quando si fa un incredibile “coast to coast” che porta quasi alla marcatura. Gotti sta cercando di recuperare il giocatore che si è visto con il contagocce nella scorsa stagione.

SALA 6,5: In cabina di regia all’improvviso per l’assenza di Maggiore, ma gioca un’ottima partita dando grande equilibrio alla squadra e recuperando una miriade di palloni. (77° ELLERTSSON 6: Il puù giovane, ma senza paura. Prova due conclusioni e su una sfiora la rete.)

AGUDELO 6,5: Sgusciante e sempre pericoloso tra le linea. Da mezzala in fase offensiva si sgancia in attacco quasi da trequartista dando manforte ai compagni d’attacco, ma senza mai dimenticare la fase difensiva.

BASTONI 6: Si fa tutta la corsia mancina ottemperando al meglio sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Cross puntuali in mezzo. (73° RECA 7: Entra e manda subito in gol Strelec, poco dopo entra anche nell’azione che porta al secondo rigore. Non gli basta e si fa ancora tutta la fascia e mette in mezzo il secondo assist di giornata per il gol di Maldini che chiude la partita)

NZOLA 7,5: Dirompente e atleticamente una spanna sopra gli altri. Riferimento offensivo della manovra delle Aquile. Sigla lo splendido gol del vantaggio con un gran pallonetto. Scambia ottimamente con Verde. Freddissimo sul rigore del poker aquilotto. Se il buongiorno si vede dal mattino… (77° MALDINI 6: Al posto giusto nel momento giusto insacca il gol all’esordio ufficiale che chiude la partita.)

VERDE 7: Le solite giocate di classe e un’intesa sempre crescente con Nzola. Splendido lo scambio a inizio secondo tempo con il sinistro del N°10 che termina a fil di palo. Freddissimo nella trasformazione del rigore del momentaneo 2-1 (63° STRELEC 6,5: Il tempo di entrare e di mettere il piattone sull’assist da sinistra di Reca e siglare il tris. Subito dopo conquista anche un calcio di rigore. Impatto importante sul match! Gotti lo sta recuperando.)

ALL. GOTTI 7: Il suo Spezia segna cinque gol in una partita, ma la cosa più importante è che sembra stia assimilando benissimo il nuovo modulo, oltre a vedere finalmente tutti i giocatori protagonisti e nel proprio ruolo. La dimostrazione lampante è che il terzo gol nasce subito dopo i suoi cambi con i due nuovi entrati Reca e Strelec protagonisti. Siamo solo all’inizio, ma è un inizio molto buono.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia