Resta in contatto

Calciomercato

Karol Linetty l’uomo giusto per la mediana dello Spezia

Grande esperienza in Serie A e voglia di rilancio dopo una stagione opaca. Piace sia a Pecini che a Gotti: è lui la contropartita scelta in caso di approdo di Maggiore al Torino

Karol Linetty non è solo un pallino di Riccardo Pecini, ma è anche un centrocampista che piace molto a Luca Gotti.

E’ questa la contropartita tecnica scelta dallo Spezia in caso di approdo di Maggiore al Torino.

Ora ci sono da far quadrare i conti perchè la Società di Via Melara deve ricavare una plusvalenza dalla cessione del “Figlio di Spezia“, mentre il Torino non può andare in minus valenza sulla mezzala polacca.

Ci sarà tempo e modo per far quadrare tutti i conti nel caso i granata decidessero di spingere con forza per il Capitano delle Aquile.

Si parla di una valutazione, stante il contratto in scadenza tra un anno, di circa 5 milioni di euro più Linetty.

Il problema rimane quello dell’ingaggio del calciatore polacco che in maglia granata non ha reso quanto nel suo quinquennio alla Sampdoria.

O Linetty accetta di “spalmarlo” su più stagioni oppure servirà una mano da parte dei granata per coprire la differenza.

Le caratteristiche tecniche

Linetty può giocare da centrocampista centrale, da mediano davanti alla difesa, da mezzala o addirittura da trequartista.

E’, insomma, un vero e proprio jolly di centrocampo che nonostante abbia solo 27 anni ha già enorme esperienza in Serie A dove ha disputato 167 partite con 12 gol e 14 assist.

Nella sua annata migliore con la Sampdoria furono 3 i gol e 3 gli assist.

In precedenza con la maglia del Lech Poznan ha disputato 112 partite con 11 gol e 15 assist nella massima serie polacca.

Scoperto proprio in Polonia da Riccardo Pecini ai tempi della Sampdoria Linetty vanta una buona tecnica di base, visione di gioco e un gran tiro da fuori area.

E’ nazionale della Polonia, al pari dei possibili futuri compagni Reca e Kiwior, con cui ha disputato finora 41partite con 5 gol.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato