Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova partnership per lo Spezia Calcio

Il club Aquilotto valorizzerà il territorio con il Parco Nazionale delle Cinque Terre

Attraverso una nota ufficiale, lo Spezia ha annunciato la collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre al fine di valorizzare il territorio.

LA NOTA. “Lo Spezia Calcio è orgoglioso di annunciare l’avvio di una prestigiosa collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, accordo volto alla valorizzazione e promozione di uno tra i territori più belli al mondo, con l’obiettivo primario di condividerne i valori ambientali, culturali, etici e sociali. Attraverso questa collaborazione, che per la prima volta consentirà alle due popolari realtà della provincia spezzina di legarsi, Spezia Calcio e Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si impegneranno in una serie di attività e progetti volti alla divulgazione in tema di conservazione del paesaggio e della biodiversità e alla formazione e sensibilizzazione delle generazioni future, con una particolare attenzione rivolta all’ambiente e alla sua tutela”.

LE DICHIARAZIONI FRONTE SPEZIA.Legare il marchio Spezia Calcio con quello del Parco Nazionale Cinque Terre – Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e uno dei siti più conosciuti e visitati al mondo – e dare il via a una collaborazione che porterà allo sviluppo di iniziative congiunte, è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Lavoreremo insieme fin da subito per condividere i principi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione green con un’attenzione speciale alle nuove generazioni e daremo il via a progetti ed azioni concrete che avranno come obiettivo primario quello di salvaguardare e promuovere l’eccellenza di un territorio unico”, le parole del Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio, Luca Scafati.

LE DICHIARAZIONI FRONTE CINQUE TERRE.Sport e natura parlano entrambi linguaggi universali legati alla sostenibilità. E’ nel comune sentire l’urgenza di un cambio di passo nei confronti della tutela della nostra terra e del nostro mare, che abbiamo colto l’ispirazione per unire,  per la prima volta, le nostre due eccellenze verso sfide comuni: lo Spezia Calcio, legato ai valori dello sport e alla scommessa sulle giovani generazioni e il Parco, emblema di un patrimonio paesaggistico frutto del lavoro secolare dell’uomo e di un’armoniosa interazione con l’ambiente. Fare squadra per la sostenibilità, l’inclusione e la crescita sociale, è qualcosa di estremamente innovativo e al tempo stesso saldamente legato alle radici delle nostre realtà“, le parole di Donatella Bianchi, Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia