Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simone Lorieri: “Prossimo campionato sarà una sfida anche per noi preparatori”

Il preparatore atletico dello Spezia ha parlato a margine di un evento svoltosi a Marina di Pietrasanta.

Simone Lorieri, preparatore atletico dello Spezia Calcio, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Tuttomercatoweb. Lo ha fatto a margine dell’evento “Off Season”, andato in scena a Marina di Pietrasanta.

Lorieri ha spiegato come sia importante mantenere il fisico allenato durante la sosta estiva ed ha poi analizzato, anche dal punto di vista aerobico, il particolare format che caratterizzerà il prossimo campionato di Serie A. Di seguito le parole del trainer aquilotto:

LA SOSTA ESTIVA – “Il periodo estivo è un po’ particolare dove magari i ragazzi è giusto che recuperino e si godano la vacanza e la famiglia. Per quanto riguarda il fisico è importante mantenere certi parametri allenati. Questo ti serve per non rallentare la muscolatura e farsi trovare pronti quando iniziano i ritiri con le proprie squadre. E’ una cosa importante mantenersi e curare certi aspetti senza lo stress che circonda il calcio durante la stagione”.

IL FORMAT DEL PROSSIMO CAMPIONATO – “E’ un campionato anomalo, ci troveremo ad affrontare una pausa lunga e lì si lavorerà come d’estate, quando hai la possibilità di curare aspetti della preparazione che durante l’anno, con tutti gli impegni ravvicinati, non si possono curare. Sarà una sfida anche per noi il fatto di affrontare un campionato anomalo e cercheremo di farci trovare pronti sulla parte di preparazione”.

GENNAIO MESE CLOU – “Sicuramente la gestione delle risorse, sia energetiche che muscolari, dei giocatori sarà un tassello importante per noi. Cureremo tutta la parte aerobica. Credo che tutte le squadre andranno a lavorare in maniera sia in generale che specifica per arrivare pronte a Gennaio per fare una volata salvezza o scudetto che sia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia