Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia e un mercato che deve ancora decollare

Per ora ci sono il riscatto di Agudelo e la rinuncia a Manaj. Si lavora ai rinnovi di contratto e poi ci si concentrerà sui nuovi arrivi. In caso di partenza di Maggiore e Nikolaou sono Tolgay Arslan e Nuytinck i preferiti di Gotti. Potrebbe arrivare Demba Seck, mentre serve sicuramente un centravanti

Ormai ci siamo: la deadline del 1° Luglio che apre ufficialmente il nuovo calciomercato è alle porte e in casa Spezia si deve pensare a rinforzare la rosa che potrebbe subire anche qualche addio eccellente.

Presto Pecini e Gotti, che sarà ufficializzato alla guida delle Aquile con l’arrivo del nuovo mese, si vedranno per fare il punto della situazione.

Al momento la Società di Via Melara ha provveduto al riscatto di Agudelo, mentre ha lasciato rientrare al Barcellona Manaj per via di un ingaggio troppo alto percepito dal centravanti albanese.

Come scrive La Nazione in casa aquilotta si potrebbe richiedere nuovamente il prestito all’Atalanta di Ebrima Colley e Viktor Kovalenko due elementi che Gasperini non considera nel proprio progetto tecnico in nero azzurro.

I rinnovi di contratto

Per il resto si continua a lavorare ai rinnovi come quello di Nzola su cui la dirigenza e il nuovo tecnico vogliono puntare nel prossimo campionato (LEGGI QUI) sperando in una stagione di rilancio da parte del centravanti franco angolano.

C’è poi Provedel che, dopo il rinnovo automatico fino al 2023, sta trattando un’ulteriore prolungamento di due anni.

Come ammesso dal procuratore del giocatore Rava (LEGGI QUI) l’estremo difensore friulano non ha intenzione di spostarsi dallo Spezia, soprattutto se questo volesse dire andare a scaldare la panchina in un altro club.

Meglio giocarsi pienamente le sue carte in una Società in cui è diventato un grande protagonista.

Il contratto offerto a Provedel è di quelli importanti e ci sono buone sensazioni per l’ulteriore prolungamento di contratto.

Dovrebbe presto arrivare la fumata bianca anche per il rinnovo di Jacopo Sala, un soldatino sempre utile in ogni evenienza che si metterà a disposizione di Gotti come già successo con Italiano e Thiago Motta.

Il mercato

Oltre ai rinnovi e il possibie rientro in prestito di Kovalenko e Colley lo Spezia deve però operare sul mercato per rinforzare la squadra.

Ci vorrà un degno erede di Maggiore a centrocampo e un sostituto di Nikolaou in difesa.

Solo in caso di partenza del centrale ellenico potrebbe essere fatto un tentativo per l’esperto Nuytinck dell’Udinese, mentre piace il giovane Zinho Vanhaudsen dell’Inter in prestito al Genoa nella scorsa stagione.

In attacco serve sicuramente un centravanti che possa coprire il vuoto lasciato da Manaj, mentre nella trattativa che porterà Maggiore al Torino dovrebbe arrivare il promettente esterno offensivo dei granata Demba Seck.

Gotti per la mediana ha espresso preferenza per il centrocampista tedesco di origine turca dell’Udinese Tolgay Arslan.

Senza dimenticarsi dei rientri di Holm, Kornving e Capradossi che potrebbero tutti restare alla corte di Gotti, mentre per Vignali si valutano le offerte.

La più importante al momento è quella del Frosinone dell’ex Angelozzi.

Insomma è un mercato quello dello Spezia che deve ancora decollare…

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia