Resta in contatto

Calciomercato

Lo Spezia ritorna alla carica per Zinho Vanheusden

Il centrale difensivo belga piaceva già nella scorsa stagione. Al Genoa fu limitato da qualche problema fisico di troppo. Su di lui c’è anche la Sampdoria

Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX lo Spezia sarebbe pronto a tornare alla carica per il difensore Zinho Vanheusden.

Il centrale difensivo belga interessava gli aquilotti già nella scorsa stagione, ma alla fine il ragazzo venne girato al Genoa dall’Inter che ne detiene il cartellino.

Per lui con la maglia del “Grifone” nella scorsa stagione 16 presenze, di cui 2 in Coppa Italia, e qualche problema fisico a limitarne il rendimento.

Non riscattato per via della retrocessione in Serie B dei rossoblu il ragazzo farà ritorno all’Inter, ma non per restarvi.

Sul giocatore, oltre allo Spezia, c’è però già l’interesse dell’altra formazione genovese ossia la Sampdoria.

Le caratteristiche tecniche e la carriera

22 anni e buona struttura fisica grazie al suo metro e 87 cm. Zinho ha già esordito con la nazionale maggiore del Belgio dopo aver fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili.

Le migliori stagioni allo Standard Liegi nel massimo campionato belga con cui somma 76 presenze con 4 gol e 1 assist in tutte le competizioni compresa l’Europa League.

Con la maglia dell’Inter invece presenze solo a livello giovanile con 31 presenze e 6 gol in Primavera.

Zinho abbina all’ottimo fisico anche una discreta tecnica accompagnata da una buona visione di gioco.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato