Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Aquilotti – Alan Carlet approda alla Sanremese Calcio

L’ex centravanti dello Spezia riparte da Sanremo e dalla formazione Juniores Nazionale. E’ entrato di diritto nella storia delle Aquile con quel gol all’Alessandria

Un suo gol con un missile su punizione sancì la sconfitta dell’Alessandria in una partita che è passata alla storia tra le più emozionanti per lo Spezia e per il tifo aquilotto.

Si proprio quella giocata sotto un diluvio incessante al “Picco” e in cui Hugo Daniel Rubini parò un rigore in pieno recupero.

La canzone a lui dedicata dalla Curva Ferrovia è diventata un must del tifo aquilotto: “Quando entra ne fa tre Alan Carlet, quando entra ne fa tre Alan Carlet!”

Ora l’ex centravanti aquilotto Alan Carlet riparte e lo fa dalla Juniores Nazionale della Sanremese Calcio di cui è appena diventato allenatore.

A confermalo direttamente il club matuziano di Serie D con il seguente comunicato ufficiale:

Alan Carlet sarà l’allenatore della Juniores Nazionale della Sanremese per la stagione 2022/2023.

Carlet, classe 1977, figlio d’arte (il padre Eddo giocò nel Torino con Fossati, Ferrini e Meroni), ha disputato quasi 300 partite tra i professionisti, debuttando anche in Serie A con la maglia del Cagliari nella stagione 1996/1997.

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, si è dedicato alla carriera di allenatore nelle categorie dilettantistiche liguri, vincendo un campionato di Promozione.

Ora l’occasione di guidare l’Under 19 della Sanremese, fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile, Gianni Brancatisano, che dichiara:

“La formazione Juniores lavorerà a stretto contatto con la Prima Squadra, come da volere del Presidente Alessandro Masu e di tutto il comparto tecnico della società, con la speranza che sempre più profili del settore giovanile del territorio possano approdare in Prima Squadra.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia