Lo Spezia si prefigge di battere ogni record tra fidelizzazione, marketing e prezzi più popolari. I dati delle presenze del Girone di Ritorno al “Picco” sono confortanti
Un dato è evidente guardando le gare del Girone di Ritorno disputate al “Picco” da parte dello Spezia: la crescita dell’affluenza dei tifosi aquilotti allo stadio.
Un dato sottolineato oggi anche dai colleghi de La Nazione che evidenziano come si sia passati dai 7500 spettatori di Spezia-Cagliari a ai 7993 di Spezia-Venezia, agli 11382 di Spezia-Inter.
E, ancora: 8750 spettatori per Spezia-Lazio, 9231 per Spezia-Atalanta, 10415 per Spezia-Napoli.
Dati in crescita evidenteche la proprietà americana dello Spezia vuole battere in vista dell’imminente ritorno della campagna abbonamenti.
Eh si perché dopo lo stop forzato a causa Covid da quest’estate sarà possibile sottoscrivere nuovamente le tessere di abbonamento.
L’obbiettivo della Società di Via Melara è quello di toccare 7.000 abbonamenti.
Sarebbe un record per lo Spezia che i Platek si propongono di raggiungere fidelizzando al meglio i propri tifosi attraverso campagne di marketing e abbonamenti a prezzi popolari.
Ci si può quindi aspettare tariffe agevolate per quanto concerne gli Under18 per fidelizzare una nuova generazione di tifosi aquilotti, ma anche per gli Over65.
Si può immaginare poi che vengano leggermente ritoccati al ribasso i prezzi dei settori “Tribuna” e “Distinti“.
Inoltre con i lavori di ammodernamento dello stadio “Picco” che dovrebbero proseguire anche quest’estate si dovrebbe arrivare a una capienza ancora maggiore e a uno stadio più vivibile da parte dei tifosi.
Con buona pace dei dati DAZN che danno lo Spezia come squadra meno seguita dalla TV: alla Spezia la squadra della propria città si tifa allo stadio!